A volte ritornano: ufficiale, Alexis Sánchez all’Udinese dopo 13 anni

(Foto: udinese.it) GRANDE RITORNO. A volte ritornano: l’attaccante cileno Alexis Sánchez e l’Udinese si ritrovano dopo ben 13 anni. Il giocatore è stato annunciato ufficialmente dal club friulano. 2026. Contratto biennale per El Niño Maravilla, che arrivò in bianconero nel 2008 e si affermò prima di vestire le maglie di Barcellona, Arsenal, Manchester United, Inter e Olympique Marsiglia. Sánchez compirà 36 anni a dicembre. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si chiude il cerchio con la storia, il club che riaccoglie nella famiglia bianconera il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali. (Tutto Cagliari)

Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore dell'Udinese. Lo conferma il club, annunciando che "El Niño Maravilla è tornato tra noi". Il giocatore cileno ha firmato un contratto biennale. La società riaccoglie così "il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali". (Diretta)

Tra le squadre più attive continua a esserci la Juventus di Thiago Motta che è alla ricerca di un difensore centrale e di un esterno d'attacco, oltre a tenere viva la pista Koopmeiners. – La notizia di mercato di oggi arriva da Udine dove si è ufficialmente concretizzato uno dei ritorni più romantici della storia del calcio italiano: Alexis Sachez è di nuovo un giocatore dell'Udinese. (Quotidiano Sportivo)

Udinese, ufficiale Alexis Sánchez: durata contratto, quanto guadagnerà, cifre e cosa devi sapere sul nuovo attaccante

Tanti indizi prima dell’annuncio ufficiale: Alexis Sanchez è di nuovo un giocatore dell’Udinese. L’atteso comunicato è arrivato poco fa dalla società friulana: “Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero! (Udinese Blog)

volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali". (Tuttosport)

Adesso è ufficiale: Alexis Sánchez è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il classe 1985 è nella parte finale della sua carriera e quest'estate - dopo la fine del contratto che lo legava all'Inter - ha scelto di tornare all'Udinese, squadra che l'ha lanciato negli anni d'oro di Francesco Guidolin. (Eurosport IT)