LE PARISIEN: ZELENSKY NON PARTECIPERÀ ALLA CERIMONIA APERTURA

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Parigi 2024 ora per ora Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, non sarà a Parigi per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di domani. È quanto risulta a Le Parisien, secondo cui Zelensky sarà rappresentato dal suo ministro dello Sport, Matvii Bidnyi. Le Parisien sottolinea che negli ultimi giorni Kiev aveva lasciato intendere che il presidente ucraino sarebbe stato presente nella capitale francese ma non lo ha mai confermato, dunque non si tratta di una cancellazione vera e propria, anche se il leader ucraino è sempre stato abituato a queste apparizioni simboliche. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Ospiti della cena, i rappresentanti dei Paesi partecipanti che si sono incontrati e fatti fotografare davanti alla celebre piramide all'entrata del museo. Nella serata di giovedì 25 luglio, a un giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, il Comitato Olimpico ha organizzato una cena di gala al Museo del Louvre. (Mediaset Infinity)

Ieri sera, alla vigilia della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi 2024, si è tenuta una cena di gala al Louvre di Parigi. (Fanpage.it)

Già, perché le teste coronate di mezza Europa non potevano rifiutare l’invito del presidente francese Emmanuel Macron e di sua moglie Brigitte alla cena di gala per l’apertura delle Olimpiadi di Parigi (OGGI)

Parigi 2024, Mattarella alla cena dei Capi di Stato al Louvre

Anche Felipe VI e la regina Letizia hanno partecipato alla cena organizzata dal Comitato Olimpico Internazionale al Louvre di Parigi, insieme ad altri membri delle famiglie reali Un giorno prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, il Comitato Olimpico Internazionale ha ospitato una cena di gala al Museo del Louvre per i rappresentanti dei vari Paesi partecipanti. (Vanity Fair Italia)

Letizia di Spagna è arrivata in Francia insieme al marito, re Felipe VI, per presenziare a un ricevimento dedicato alla squadra olimpica spagnola che parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024. Per i monarchi, in visita per sostenere gli atleti spagnoli, si tratta del primo di una serie di eventi previsti in agenda. (Vogue Italia)

Evento con oltre 500 ospiti e con grandi misure di sicurezza, in una Parigi che si prepara a vivere giornate blindate sotto gli occhi di tutto il mondo.Prima della cena anche un incontro voluto dal CIO e da Macron con i capi di governo per affrontare il tema del rapporto tra lo sport e lo sviluppo sostenibile. (Tiscali Notizie)