VIDEO Harris: "Israele ha diritto a difendersi e come lo fa è importante"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La vicepresidente americana: "Impegnata per soluzione a due Stati" Dopo il discorso al Congresso, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incontrato alla Casa Bianca prima il presidente Joe Biden e successivamente la vicepresidente Kamala Harris. Al centro dei colloqui il conflitto a Gaza e la possibilità di raggiungere un accordo per il cessate il fuoco. Nelle dichiarazioni rilasciate dopo quello che ha definito un “incontro franco e costruttivo” con il premier israeliano, Harris ha affermato di sostenere il diritto di Israele a difendersi, ma ha detto che “conta il modo in cui lo fa”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

La guerra nella Striscia di Gaza “deve finire”. Lo ha detto la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, parlando alla stampa dopo un colloquio con il premier israeliano, Benjamin Netanyahu. (Il Dubbio)

Harris ha assunto un tono più duro del presidente Joe Biden: «È tempo che questa guerra finisca», ha affermato in una dichiarazione televisiva dopo aver avuto colloqui faccia a faccia con Netanyahu. Così la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha fatto pressione sul primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu con l'obiettivo di raggiungere un accordo sul cessate il fuoco a Gaza, in modo da alleviare le sofferenze dei civili palestinesi. (Avvenire)

Sarebbe una «sfacciata presa di denaro che costituirebbe la più grande violazione nella storia del Federal Election Campaign Act del 1971», si legge nella denuncia di otto pagine firmata da David Warrington, legale della campagna di Trump. (Corriere della Sera)

Kamala Harris a Netanyahu: «Non resterò in silenzio» su Gaza

Così stanno Usa, Israele e Hamas rispetto all’accordo per il cessate il fuoco a Gaza e la liberazione degli ostaggi, secondo un’autorevole fonte della Casa Bianca, che ha spiegato la sostanza del doppio incontro avuto ieri dal premier Netanyahu col presidente Biden e la vice Harris. (la Repubblica)

Il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani sono da tempo una priorità di Joe Biden. Prima che Biden incontrasse ieri Benjamin Netanyahu nello Studio Ovale da cui la sera prima ha annunciato il suo ritiro dalla corsa per la rielezione, fonti dell’amministrazione Usa hanno detto ai giornalisti che il presidente — libero dai vincoli della candidatura — avrebbe «usato un tono più duro» con il premier israeliano per spingerlo ad arrivare a un accordo con Hamas. (Corriere della Sera)

Medio Oriente, Harris: "Resto impegnata per la soluzione a due Stati" "Resto impegnata a una soluzione a due stati". Lo ha detto la vicepresidente Kamala Harris dopo aver incontrato il premier israeliano Benyamin Netanyahu. (Il Mattino di Padova)