Strage di Altavilla, Barreca lascia il carcere: è incapace di intendere e non può sostenere il processo
Giovanni Barreca è stato dichiarato incapace di intendere e di volere dai consulenti nominati dalla Procura di Termini Imerese, ed ha lasciato il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, dove era recluso, per essere trasferito in una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems), una struttura sanitaria che ospita persone affette da patologia psichiatrica. L'ex muratore è accusato di avere torturato e ucciso, un anno fa, insieme alla figlia diciassettenne e a una coppia di amici, Sabrina Fina e Massimo Carandente, la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin e Emanuel di 16 e 5 anni, al culmine di un rito per liberare la famiglia da fantomatiche presenze demoniache. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre testate
PALERMO – E’ stato dichiarato incapace di intendere e di volere, dai consulenti nominati dalla Procura di Termini Imerese, Giovanni Barreca, il muratore che un anno fa, insieme alla figlia 17enne e a una coppia di amici ha torturato e ucciso, durante un folle rito di esorcismo, la moglie e i due figli di 16 e 5 anni ad Altavilla Milicia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Chi pensava che lo choc scatenato dalla strage familiare di Altavilla Milicia non potesse superare il limite raggiunto nell'immediatezza degli eventi, si sbagliava. (Secolo d'Italia)
Giovanni Barreca, reo confesso della strage di Altavilla Milicia dell’11 febbraio scorso, è stato dichiarato dal giudice incapace di intendere e di volere sulla base della perizia dei consulenti nominati dalla procura di Termini Imerese (Risoluto.it)
Secondo la perizia psichiatrica disposta dal giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese, Barreca è stato dichiarato incapace di intendere e di volere e, pertanto, non imputabile per il triplice omicidio. (95047)
Il 54enne muratore è accusato, insieme alla figlia 17enne e a Sabrina Fina e Massimo Candente, di avere torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli… (La Repubblica)
È totalmente incapace di intendere e di volere Giovanni Barreca, il muratore di Altavilla Milicia (Palermito) che, con la figlia minorenne e una coppia di amici, un anno fa ha torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin, 15 anni, ed Emanuel di 5. (QUOTIDIANO NAZIONALE)