Attacco israeliano distrugge edificio nel centro di Beirut
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. "La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta", ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (La Nuova Venezia)
Su altre fonti
In precedenza l'agenzia libanese Ani aveva riferito di un "orribile massacro" nel raid. Sono almeno 11 i morti e 33 i feriti nell'attacco lanciato dall'esercito israeliano sulla zona di Basta, nel centro di Beirut, capitale del Libano. (Corriere TV)
(Adnkronos) – Sarebbe di almeno quattro morti e 23 feriti il bilancio di un nuovo raid su Beirut attribuito a Israele. Lo ha riferito la tv al-Manar, affiliata a Hezbollah, citando le autorità sanitarie libanesi. (il Fatto Nisseno)
Sul posto si è creato un grande cratere, a quanto riferito, e si scava tra le macerie. Non è stato comunque l’unico attacco condotto nella notte dall'IDF. (Fanpage.it)
Un attacco aereo israeliano con «cinque missili» ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. (ilmattino.it)
Non è chiaro se Haydar sia stato colpito. Diversi morti e feriti nell'attacco, distrutto un palazzo di otto piani (Open)
Considerando anche gli altri attacchi sulla capitale libanese si registrano per il momento oltre 10 morti e più di 20 feriti. (Vatican News - Italiano)