Liguria, Renzi ufficializza la rottura e attacca Conte: "Per noi la dignità vale più di una poltrona"

Liguria, Renzi ufficializza la rottura e attacca Conte: Per noi la dignità vale più di una poltrona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Liguria, Renzi ufficializza la rottura e attacca Conte: "Per noi la dignità vale più di una poltrona" "E' rottura definitiva in Liguria, siamo fuori dalla campagna elettorale". Così Matteo Renzi a margine dell'assemblea di Italia viva a Roma. "Posso dire che vinca il migliore, tra Orlando o Bucci, o che perda il peggiore”. “A Genova c’è stato un chiaro segnale di generosità da parte nostra. Abbiamo accettato di tutto: di non presentare il simbolo, trovare un punto di intesa. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Massima stima - Bucci dice di avere un ottimo rapporto con Raffaella Paita: "E' una persona che sul fronte delle infrastrutture ci ha sempre dato una mano e sono molto orgoglioso dell'appoggio che il suo partito, con i suoi esponenti, ha dato alla mia giunta a Genova (Telenord.it)

Lo ha dichiarato Matteo Renzi a margine dell’assemblea nazionale di Italia Viva in corso a Roma. “Non rinunceremo mai alla dignità, per Conte è difficile da capire perché per lui la poltrona vale più di tutto. (Il Fatto Quotidiano)

Dalla coalizione nata in Liguria a sostegno dell’ex ministro dem Andrea Orlando, ieri si è sfilata dopo settimane di trattative Italia Viva. Neanche il tempo di affrontare il primo test elettorale, le Regionali liguri in programma tra un mese, il 27 e 28 ottobre, e il campo largo tendente al larghissimo già implode. (La Repubblica)

Elezioni Liguria, lo strappo di Renzi: "Italia Viva non partecipa a regionali"

L'ex segretario del Pd si è rivolto a Giuseppe Conte: "Mi odia perché l'ho tolto da Palazzo Chigi. Sa che Schlein può fare la premier e lui no. (Fanpage.it)

Alle prossime Regionali in Liguria non ci sarà Italia Viva di Matteo Renzi. Lo ha annunciato il leader del partito che ha sancito di fatti la rottura definitiva con il campo largo e non ha lesinato attacchi a Giuseppe Conte. (Virgilio Notizie)

Che vinca il migliore o perda il peggiore". "Siamo disponibili a fare un centrosinistra alternativo alla Meloni, ma non ad andare con il cappello in mano" aggiunge. (Adnkronos)