Neve in città e freddo intenso nel weekend: allerta per vento forte. Le previsioni
Maltempo, vento forte e neve a bassa quota. L'aria artica ha, ormai, raggiunto il Veneto e le temperature saranno destinate a subire, ancora, un evidente calo almeno per tutto il corso del weekend. I candidi fiocchi sono scesi, infatti, anche a bassa quota nelle ultime ore, a Cima Grappa, Santa Maria in Colle, sui Colli Euganei e nel Padovano. La coltre bianca, però, potrebbe ancora mostrarsi in tutta la sua maestosità anche nei prossimi giorni. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le raffiche, stando alle previsioni, inizieranno a materializzarsi intorno alle 9 del mattino e dovrebbero proseguire fino sera, quando però perderanno di intensità. (MilanoToday.it)
Weekend subito freddo e soleggiato, poi moderato peggioramento Dopo la fase di stampo prettamente invernale che sta tuttora interessanto il nostro Paese, meteorologicamente parlando le prospettive per il weekend appaiono positive. (iLMeteo.it)
"Il piano, che coincide con il periodo dell’obbligo di utilizzo di pneumatici invernali o catene a bordo, punta a mitigare… (Il Mattino di Padova)
Come previsto dal tardo pomeriggio di ieri sono diverse le zone imbiancate dalla neve . TRENTO . (Virgilio)
Durante la notte ad Aosta è comparsa la prima neve dell’anno, mentre in Alto Adige le temperature sono scese fino a 12 gradi sotto lo zero. L’ondata di maltempo non accenna a placarsi, accompagnata da forti venti e mareggiate. (Il Sole 24 ORE)
La tempesta Caetano (così nominata dal Centro Meteo Nazionale della Spagna, AEMET) sta per fare il suo ingresso in Italia e causerà un peggioramento in pieno stile invernale. Meteo, imminente tempesta in stile invernale sull’Italia: ecco dove nevicherà. (Ilmeteo.net)