Banche e negozi vandalizzati, foto di politici bruciate: il corteo pro-Palestina a Roma fra bandiere e insulti a Netanyahu

Fumogeni e petardi lanciati contro il cordone di forze dell’ordine che presidia la Fao. Banche vandalizzate in più punti del percorso con la “A” del movimento anarchico e la falce e martello. E poi l’assalto alle vetrine di un supermercato. Sono i simboli del capitalismo contro cui il corteo di migliaia di persone sfila a Roma per chiedere di boicottare Israele, di cessare il fuoco e la corsa all… (La Stampa)

Su altre testate

All'appuntamento organizzato dai movimenti palestinesi da piazza Vittorio a piazzale Ostiense si sono presentati in migliaia. Nuova manifestazione pro Palestina a Roma oggi pomeriggio 30 novembre. (Corriere Roma)

Ritrovo in piazzale Loreto. Itinerario: via Padova, via Agordat (ingresso al Parco Martiri della Libertà Iracheni Vittime del terrorismo). La manifestazione per la Palestina (MilanoToday.it)

Fumogeni e petardi sono stati lanciati da alcuni partecipanti al corteo pro Pal a Roma contro il cordone di forze dell'ordine di presidio davanti alla sede della Fao. Una bandiera della Palestina, su un'asta di plastica, è stata lasciata proprio davanti al palazzo Fao, tra le aste vuote dove in questa occasione non compaiono le bandiere normalmente esposte. (La Nuova Venezia)

Manifestazione Roma oggi, iniziato il corteo pro Palestina. Donna tiene in braccio un finto cadavere: «Vittima di genocidio». Cori e striscioni contro il governo

Manifestazione nazionale pro-Palestina a Roma: in tanti hanno risposto all'appello della comunità palestinese e libanese in Italia per una nuova mobilitazione contro il conflitto israelo-palestinese. Tra i partecipanti si sono sentiti cori contro il governo israeliano e italiano e si sono viste bandiere libanesi e anche di Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

Secondo gli organizzatori (Movimento degli studenti palestinesi in Italia), la manifestazione ha visto la partecipazione di 30mila persone. Molti di meno, circa 10.000, secondo le forze dell’ordine. Durante il corteo sono state inoltre imbrattate le vetrine di alcuni locali su viale Aventino, tra cui una sede di Unicredit: alcuni giovani a volto coperto hanno scritto ‘Free Gaza’ e simboli anarchici. (CremonaOggi)

«Abbiamo scelto di scendere in piazza all'indomani della Giornata internazionale della solidarietà con il popolo palestinese per cui si stano svolgendo, in questi giorni, iniziative in tutto il mondo. Il corteo partirà alle ore 14 da piazza Vittorio e si concluderà a Porta San Paolo. (ilmessaggero.it)