MILANO CORTINA 2026: POSITIVO SOPRALLUOGO SU PISTA DI BOB

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Consueto sopralluogo mensile del Cio(Comitato Olimpico Internazionale), Federazioni internazionali, Fondazione Milano Cortina e Comune di Cortina alla storica pista 'Eugenio Monti' a Cortina d'Ampezzo che ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. È in corso la riqualificazione della pista di 1650 metri, che segue parzialmente il tracciato storico con 16 curve e inserimento dell'opera nel paesaggio con materiali e tecniche sostenibili per un'area totale di 7 ettari. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

"Lo dico sempre che il tempo non ci è amico, però stiamo recuperando. Oggi farò dei sopralluoghi ai cantieri di Milano e domani a quelli del Veneto. La tempistica rimodulata sarà rispettata. Arriveremo in tempo, c'è fiducia". (Sport Mediaset)

Il sopralluogo con il ministro Abodi ai cantieri olimpici è andato "molto bene" con il villaggio olimpico "che è in anticipo rispetto alle date di consegna e anche il pala Santa Giulia sta andando molto bene. (Sport Mediaset)

Oltre 250 i lavor… Sopralluogo nel cantiere della pista da bob di Cortina per il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, accompagnato dall’amministratore delegato di Simico Fabio Saldini. (Corriere Delle Alpi)

Nello stesso post il quotidiano evidenzia le apparenti incongruenze tra le tempistiche dichiarate e l'effettivo stato dei lavori: "In queste foto scattate oggi (ieri per chi legge n.d.r.), 8 settembre, alla vigilia della visita di ispezione dei tecnici del Cio in arrivo domani, non sembrano essere raggiunti i 200 metri di pista completa come annunciato un mese fa dal commissario Saldini. (il Dolomiti)

Il Coni dell'Alto Adige guarda attivamente ai lavori per la realizzazione della pista da bob a Cortina d'Ampezzo: "L'impianto di Cesana era una cattedrale nel deserto, impegnati affinché l'opera sia sostenibile: il turismo può essere una strada" BOLZANO. (il Dolomiti)

Di GIAN ANTONIO STELLA I lavori in corso nei boschi di Cortina (Corriere della Sera)