Milano, Giuseppe Sala: "Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy"
Milano, Giuseppe Sala: "Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy" 09 gennaio 2025 “Mi tocca un'altra volta ringraziare il papà di Ramy per l'atteggiamento che oggettivamente è impeccabile. Dal mio punto di vista è chiaro che se qualcuno ha sbagliato deve pagare, sia rappresentanti delle forze dell'ordine, sia un commerciante, sia un qualunque cittadino, per cui questo è un punto fondamentale. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Contro il commissariato di polizia Dora-Vanchiglia sono stata lanciate bombe- carta, mentre uova con vernice e petardi sono state scagliate contro la caserma di piazza Carlina al grido di “Assassini”. (RaiNews)
Posso addirittura utilizzare un’arma se è in pericolo una vita, ma se il tema è soltanto fermare una persona perché sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo. “È ovvio che quella non è sicuramente la modalità corretta con cui si conduce un inseguimento, anche perché ci sono pur sempre una targa e un veicolo. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto Franco Gabrielli, consulente per la sicurezza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ed ex capo della Polizia, ai microfoni di Radio 24. "Esiste un principio fondamentale ed è quello della proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per ottenere un determinato risultato - ha affermato - io posso addirittura utilizzare un’arma se è in pericolo una vita, ma se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo. (Liberoquotidiano.it)
Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato con toni forti le critiche rivolte al governo Meloni, il caso della morte di Ramy Elgaml a Corvetto e un recente raduno di nostalgici fascisti. (Nicola Porro)
Al corteo, in partenza da piazza XXIV Maggio, sono presenti anche la fidanzata di Ramy e uno dei fratelli del giovane. «Ramy è stato ucciso», ha detto al megafono una delle organizzatrici della protesta promossa dal collettivo Rebelot. (Corriere Milano)
La procura di Milano lavora al caso di Ramy Elgaml ormai da un mese e mezzo. Le indagini non sono ancora state concluse per accertare la verità dei fatti. Le immagini dell'inseguimento che sono state recentemente diffuse pubblicamente, al di là di quelle in possesso della procura e di chi conduce l'indagine, non chiariscono in maniera esaustiva quanto accaduto. (il Giornale)