Milan, lo sprint stavolta è giusto: sua la quarta tappa del Giro. Pogacar resta in maglia rosa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Jonathan Milan vince allo sprint la quarta tappa del Giro d'Italia, la Acqui Terme-Andora di 190 km. Il corridore italiano della Lidl-Trek si impone davanti all'australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e al tedesco Phil Bahhaus (Bahrain Victorious). Tentativo di Filippo Ganna (Ineos) con uno scatto sulla salita di Capo Mele a 4 km dal traguardo, annullato a 500 metri dal traguardo. Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates) conserva la maglia rosa di leader della classifica davanti al gallese Geraint Thomas (Ineos). (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

“Siamo andati un po’ lunghi ma è andata bene, devo ringraziare la squadra, veramente tutti. Questo è qualcosa di emozionante, poter condividere queste cose. (SPORTFACE.IT)

Tentativi di fuga, cadute, ritiri (quello di Biniam Girmay terzo ieri sul traguardo a Fossano) e uno sprint sontuoso del velocista italiano più atteso sul lungomare di Andora sulla costa ligure. Jonathan Milan (Lidl-Trek) vince la quarta tappa dell'edizione 107 del Giro d'Italia, l'Aqui Terme-Andora di 190 chilometri, dopo il secondo posto di ieri (beffato) al fotofinish dietro il belga Tim Merlier. (LaC news24)

Webcronaca (LIVE): Testa corsa (3 Fuggitivi) (IVG.it)

L’appuntamento è per oggi, martedì 7 maggio, quando la carovana di ciclisti dopo le prime tre tappe piemontesi approderà il Liguria con la quarta frazione “Acqui Terme - Andora". Il percorso toccherà Cairo Montenotte, Carcare, Cosseria, Millesimo e Calizzano, da lì gli atleti affronteranno la salita del Melogno e passeranno per Pian dei Corsi per poi imboccare la strada per Bormida in direzione Carcare. (Unione Monregalese)

La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo... (TUTTOBICIWEB.it)

. La maglia rosa è Tadej Pogacar, con 46" di vantaggio su Thomas e 47" su Martinez. (Il Mattino di Padova)