Inizia l'era dei portatili con il notch?
Che il divario tra l'universo mobile e quello dei computer tradizionali sia andato assottigliandosi sempre più nel corso degli anni è cosa risaputa, in conseguenza al debutto sul mercato di form factor inediti come quelli dei convertibili e dei 2-in-1.
Con tutta probabilità, altri prenderanno esempio nell'immediato futuro.
Una lacuna colmata ieri da Apple, con la presentazione dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici basati sui potenti chip M1 Pro e M1 Max. (Punto Informatico)
Ne parlano anche altri media
Sfida a Spotify sulla musica. Una delle maggiori novità di “Unleashed” è il servizio Voice Plan, la versione low-cost di Apple Music La competizione sulle prestazioni dei chip. Apple afferma che i portatili MacBook Pro sono stati “completamente re-immaginati”. (CorCom)
Infatti la ricarica rapida su MacBook Pro 2021 da 16 pollici è supportata esclusivamente tramite connettore MagSafe 3. Infatti anche se è vero che entrambe le macchine supportano la ricarica rapida, solo MacBook Pro 14” supporta la ricarica rapida sia tramite MagSafe 3, sia tramite cavo e connettore USB-C – Thunderbolt 4. (macitynet.it)
Oltre a tutte le nuove funzionalità, i nuovi laptop hanno un notch nella parte superiore dello schermo che ospita la fotocamera frontale da 1080p. E stranamente, il nuovo Pro non ha nemmeno una cella TrueDepth con Face ID, ma ha solo una classica webcam con risoluzione 1080p (Telefonino.net)
Se negli smartphone, Apple sta cercando in tutti i modi di rimuoverlo, nei nuovi MacBook Pro sembra invece più grande. Presentati i nuovi Macbook Pro da 14 e 16 pollici. (Android Italy)
I nuovi modelli di MacBook Pro con chip M1 Pro e M1 Max sono disponibili in grigio siderale e argento. Il nuovo MacBook Pro da 14″ ha un prezzo a partire da 2.349€, mentre il nuovo MacBook Pro da 16″ ha un prezzo a partire da 2. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
I nuovi sfondi di MacBook Pro da scaricare. Le precedenti build di macOS Monterey includevano già un nuovo sfondo disponibile in otto diverse versioni e con macOS Monterey RC arrivano altri due sfondi (che sono stati utilizzati nelle immagini di marketing dei nuovi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici), disponibili sia in versione chiara che scura. (TuttoTech.net)