Jovanotti: «La caduta e il femore rotto? Così mi sono rimesso in piedi. A Sanremo avrò carta bianca. Io scrivo canzoni, non faccio business»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«E a un certo punto arriva nella carriera di un artista la canzone che non arriva, per fare il punto, per affermare che è viva la vena creativa», canta Jovanotti nella emozione, uno dei brani che compongono il suo nuovo album. Nel suo caso, non è arrivata solo una canzone. Ma un disco intero, appunto. Il corpo umano vol. 1, che uscirà questo venerdì, 31 gennaio (le 15 canzoni saranno accompagnate da altrettanti video girati dentro la Galleria Borghese di Roma, «uno dei musei più belli del mondo»), non è solo un album che racconta il ritorno dell’ex Ragazzo fortunato dopo il brutto incidente in bicicletta a Santo Domingo di due anni fa che gli costò la frattura del femore e della clavicola, due delicate operazioni e una lunga riabilitazione: è anche - e soprattutto - un lavoro sul tempo che passa. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Esce il 31 gennaio 'Il corpo umano vol.1', il nuovo album di Lorenzo Jovanotti per Island/Universal Music. (Virgilio)

Compare improvviso, come un uomo che torna da un viaggio nel mistero della vita e del corpo umano. Non per nulla il nuovo album di Lorenzo Jovanotti si intitola Il Corpo Umano ed è un racconto romantico dell'esistenza e, soprattutto, dell'amore visti dal pianeta Jova. (Sky Tg24 )

Con Il corpo umano Vol. 1, che esce il 31 gennaio, alza ancora l’asticella, trasformando una tragedia sfiorata, che lo ha messo faccia a faccia con i limiti del corpo, in 15 canzoni che celebrano la vita in tutte le sue contraddizioni, dal dolore alla gioia più sfrenata, portando l’ascoltatore a ballare sulle fragilità umane e a perdersi nei ritmi di un mondo senza confini. (Rolling Stone Italia)

E con Il Corpo Umano Vol. 1, in uscita il 31 gennaio, trasforma persino l’esperienza traumatica di un incidente in bici a Santo Domingo in un’opera che celebra la vita, con tutte le sue contraddizioni: “Ho capito di avere un corpo solo quando si è rotto”, mi ha raccontato Lorenzo quando l’ho incontrato, facendo vibrare quelle corde che appartengono a ciascuno di noi. (MOW)

Il cantante è finito in ospedale con diverse fratture: ad annunciarlo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Nell'ultima operazione ho perso 4 litri di sangue, l'emoglobina era a 0, si prospettava una trasfusione. Per fortuna non è stata necessaria». Incidente a Santo Domingo, fratture, ospedali, interventi chirurgici. (il Giornale)