Luce, la mascotte del Giubileo 2025, che piacerà al mercato asiatico

Il Vaticano strizza l'occhio al mercato asiatico. Partendo, però, da Roma. Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l'evangelizzazione, ha presentato la mascotte ufficiale del Giubileo 2025: si chiama "Luce" e richiama fortemente lo stile "anime", cioè i fumetti giapponesi. Impermeabile giallo, stivali sporchi di fango, capelli e occhi blu (con dentro stilizzata una conchiglia, simbolo del Cammino di Santiago), bastone in mano e crocifisso al collo. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"Vatican News" la descrive come «una bimba pellegrina realizzata con l’estetica dei manga». A disegnarla è stato l’illustratore Simone Legno, creatore del brand Tokidoki (Open)

Fonte Instagram Ma quest’anno, a rendere ancora più speciale l’atmosfera di festa, ci sarà una figurina davvero particolare: Luce, la mascotte ufficiale del Giubileo, disegnata dall'illustrato Simone Legno, fondatore del brand Tokidoki. (Skuola.net)

La mascotte del Giubileo prodotta da chi pubblicizza vibratori. La somiglianza con Greta Thumberg: bufera social

Si chiama "Luce" e assomiglia in modo inquietante a Greta Thumberg. Sui social impazza la polemica dopo che a Roma monsignor Rino Fisichella l'ha presentata: una bimba pellegrina con l’estetica (Secolo d'Italia)