Morti a Scampia, il gesto d'amore di Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione: come hanno salvato i figli

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Milazzo Messina

Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione hanno usato i loro corpi come scudo per proteggere i figli dal violento impatto del crollo del ballatoio a Scampia. Questo gesto d’amore, purtroppo, ha avuto un tragico costo: entrambi sono morti nell’incidente, mentre i loro bambini stanno lottando per la vita all’ospedale Santobono di Napoli. Il sacrificio di Roberto Abruzzo e Margherita Della Ragione Come stanno i figli delle vittime Terza vittima a Scampia: morta Patrizia Della Ragione Il sacrificio di Roberto Abruzzo e Margherita Della Ragione Repubblica Napoli ha raccolto le testimonianze di chi ha soccorso per primo le vittime del crollo a Scampia. (Virgilio Notizie)

Su altri media

È stato nominato, dalla Procura di Napoli, il professionista che si occuperà di effettuare le perizie nell'ambito delle indagini sul crollo del ballatoio avvenuto la sera di lunedì scorso nella vela celeste di Scampia, costato la vita a tre persone. (ilmattino.it)

Questo articolo Vola dal quarto piano, 26enne gravissimo è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Un giovane di 26 anni è precipitato dal quarto piano di un’abitazione nella zona di San Papino, a Milazzo (Messina). (Monrealelive.it)

Della messa in sicurezza era … Un documento del 2016, come rivelato ieri dal Fatto, aveva già segnalato un rischio per la sicurezza degli abitanti della Vela B, legato al degrado e alla corrosione delle passerelle. (Il Fatto Quotidiano)

Franco Ricciardi: "Scampia, la solidarietà dal basso è stata fortissima"

NAPOLI (ITALPRESS) - "I nuovi alloggi sono una questione che il Comune dovrà esaminare attentamente. Ora siamo concentrati perché vada garantita e assicurata con grande dignità l'accoglienza di questi cittadini". (Il Sole 24 ORE)

Si girava scortati dai motorini della camorra, con la sensazione di un’area presidiata. Le Vele, come altri dinosauri di cemento di quegli anni rappresentano una metafora drammatica del rapporto tra architettura e politica». (La Repubblica)

Ricciardi sugli sfollati di Scampia In una storia Instagram, il cantate Franco Ricciardi, originario di Scampia, che si è attivato per aiutare la gente della Vela Celeste dopo il crollo di lunedì scorso, ha scritto: (CalcioNapoli24)