La Suzuki Jimny elettrica non s'ha da fare... peserebbe troppo
La Suzuki Jimny non diventerà mai elettrica: Toshihiro Suzuki, presidente del marchio nipponico, sostiene che un'elettrificazione dello storico modello "lo rovinerebbe". La Jimny dal suo debutto negli anni Settanta ha saputo costruirsi un notevole seguito di appassionati, e anche la generazione più recente ha attirato clienti. Le stringenti normative sulle emissioni, però, ne consentono la commercializzazione in Europa e nel Regno Unito solo come veicolo commerciale leggero (Automoto.it)
La notizia riportata su altri media
Questo modello segna una svolta importante per Suzuki, che entra nel mercato delle auto elettriche con un veicolo dal respiro globale. (Tom's Hardware Italia)
La produzione inizierà presso Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero partire in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all'estate 2025. La presentazione di questo importante modello per la strategia del costruttore si è tenuta durante un evento a Milano. (HDmotori)
Il SUV eVitara sarà costruito nello stabilimento indiano di Gujarat, e sarà venduto in Europa, India e Giappone. Base del veicolo l’inedita piattaforma HEARTECT-e, dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. (DMove.it)
La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all’estate del 2025. (Quotidiano del Sud)
La Suzuki Jimny non avrà una versione elettrica né una ibrida. A confermarlo è stato il presidente del marchio giapponese, Toshihiro Suzuki, parlando con i giornalisti internazionali durante la presentazione della nuova Suzuki eVitara, la prima vettura elettrica della storia della casa di Hamamatsu. (HDmotori)
Suzuki eVitara è la prima auto elettrica del Marchio. Ha fatto il suo esordio europeo a Milano. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite partiranno in Europa, India e Giappone intorno all’estate dello stesso anno. (QN Motori)