ATP Kitzbuehel, Gaston in finale con Berrettini. Diaz Acosta si ritira

Sarà il francese Hugo Gaston l’avversario di Matteo Berrettini nella finale del torneo ATP 250 di Kitzbuehel. Il transalpino ha avuto vita facile nella sua semifinale, visto che ha sfruttato il ritiro dell’argentino Facundo Diaz Acosta in avvio di secondo set, quando comunque Gaston stava conducendo comodamente per 6-1 2-0. Si tratta della seconda finale della carriera per il francese, che aveva raggiunto l’ultimo atto a Gstaad nel 2021 contro Casper Ruud, perdendo poi in due set. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stavolta, di tiebreak, all'azzurro ne è bastato solo uno: contro lo statunitense Nicolas Moreno de Alboran, poi, il secondo set Berrettini lo ha vinto 6-3, garantendosi la nona semifinale sulla terra della carriera, da giocare domani contro il tedesco Hanfmann, che di nome fa Yannick, con la Y e con la C. (Corriere della Sera)

15-15 Sotto la rete il dritto in uscita dal servizio. 30-0 Servizio e dritto. (OA Sport)

Berrettini vince anche contro De Alboran 7-6, 6-3 e vola in semifinale all'Atp 250 di Kitzbuhel

Sarà un fine settimana caldo per il toscano, dato che dopo la sua quarta finale in carriera, dalla Croazia dovrà volare a Parigi per esordire già domenica nel torneo olimpico al Roland Garros. Ma anche sul mare l'Italtennis funziona, con Lorenzo Musetti che vola a sua volta al passaggio decisivo del torneo di Umago, altro 250. (Gazzetta del Sud)

“Sì penso di aver giocato una buona partita – il commento di Berrettini a caldo, come riporta supertennis.tv -. Ho iniziato bene io ma anche lui però. (Il Faro online)