Nomination democratica, arriva il sostegno di Barack Obama

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Kamala Harris «avrà il nostro supporto. In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto ciò che possiamo per assicurarci che vinca a novembre. Speriamo che vi unirete a noi». Infine è arrivato l’endorsement della star del partito, Barack Obama, insieme a quello della moglie Michelle: la campagna di Harris ne ha dato notizia pubblicando perfino il video in cui la vicepresidente riceve la chiamata di endorsement da parte di Obama – trattenuto sinora, dicono alcuni insider del team dell’ex presidente al New York Times, perché la scelta di Harris non sembrasse un’«incoronazione», e per non influenzare troppo il processo di nomina interno. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

“All’inizio di questa settimana, io e Michelle abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Roma, 26 lug. (Agenzia askanews)

Cari lettori, (Corriere della Sera)

NEW YORK — «Non potremmo essere più orgogliosi di te, faremo di tutto per farti approdare alla Casa Bianca». All’alba di ieri l’ex presidente e la moglie Michelle hanno infatti aggiunto il loro sostegno all’unanime … (la Repubblica)

Elezioni Usa, da Barack e Michelle Obama sostegno a Kamala Harris come presidente

"Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale". Durante una telefonata arriva, infine, l'appoggio di Barack Obama e sua moglie Michelle a Kamala Harris (LA STAMPA Finanza)

Un nuovo sondaggio del Wall Street Journal mostra che il duello tra Kamala Harris e Donald Trump èun testa a testa, con la vicepresidente leggermente avanti di due punti (49% a 47%), una percentuale che rientra nel margine di errore (3,1%), dopo aver eroso però il vantaggio di sei punti che il tycoon aveva su Joe Biden prima del ritiro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"All'inizio di questa settimana, abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto. (Tiscali Notizie)