Napoli, stendardo della Madonna con in mano la pillola abortiva: il flash mob

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

Durante il percorso del corteo oggi a Napoli che si è snodato da Piazza Garibaldi a Piazza Dante le manifestanti di 'Non una di meno' si sono fermate per alcuni flash mob. Hanno dipinto la scritta 'Guerra alla Guerra' davanti alla sede della Università Federico II. Pozzuoli, “Una vita per la libertà”: nel ricordo di Francesca Antonioli Hanno recitato, alcune seno nudo, un Rosario laico indirizzato alla 'Beata Assunzione' mostrando lo stendardo della Madonna con in mano la pillola abortiva. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Egregio Direttore, in occasione dell'8 marzo, a Napoli, si è tenuta una provocatoria manifestazione di un movimento femminista. Perché parlo di manifestazione provocatoria? Il motivo è che queste "gentildonne" hanno pensato bene di sfilare con un manifesto raffigurante la Madonna con in mano una pillola abortiva. (ilgazzettino.it)

Dopo l'offesa subita dai cattolici dallo stendardo raffigurante la Vergine Maria con una pillola abortiva al posto del cuore, durante la manifestazione dell'8 Marzo a Napoli, il Cardinale Battaglia aveva scritto una sua "lettera" offrendo il dialogo alle manifestanti, e accennando all'offesa alla fede. (ROMA on line)

Per quanto si legge, è accaduto a Napoli un fatto che non segna la differenza tra uomini e donne ma tra i responsabili di un gesto e quelli che lo hanno sofferto. L’8 marzo, in occasione di un evento per la Giornata della Donna, promossa da “Non una di meno” è stato esposto, durante il corteo, uno stendardo con l’immagine della Madonna che ha tra le mani, anziché il cuore di Gesù, una pillola abortiva e sotto la scritta “aborto libero”. (Il Domani d'Italia)

Nella stessa giornata, ma a Napoli, dalla parata del movimento Non una di Meno, è comparso uno stendardo raffigurante un’immagine della Madonna che tra le mani, invece del Cuore di Gesù, tiene una pillola abortiva. (GiornaleSM)

Il cartello inalberato nella manifestazione per l'8 marzo lungo le vie di Napoli - Ansa (Avvenire)

L’avvocato Angelo Pisani si rivolge alla magistratura in merito alla manifestazione dell’8 marzo, organizzata dal movimento “Non Una di Meno”, durante la quale è stata esposta l’immagine della Madonna che tra le mani teneva una pillola abortiva al posto del Cuore di Gesù. (ilmattino.it)