Meteo, allerta maltempo per neve e vento forte. Ecco dove e le previsioni

Meteo, allerta maltempo per neve e vento forte. Ecco dove e le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Proseguono le precipitazioni che sono arrivate a colpire il nostro Paese nel corso del weekend. Nelle prossime ore si prevedono infatti venti intensi e piogge su diverse zone d'Italia. In generale, come sottolinea iLMeteo.it, masse d’aria fredda continueranno a colpire il bacino del Mediterraneo, incluse diverse regioni italiane. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Allerta arancione in Calabria ed Emilia Romagna, allerta gialla in 10 regioni. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per la giornata di lunedì 9 dicembre, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)

Dopo un’Immacolata di precipitazioni e abbondanti nevicate su tutto l’Appennino, continua a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, in particolare nella zona centro orientale, e per tutta la giornata di oggi, 9 dicembre, sarà in vigore l’allerta arancione per criticità idrogeologica, idraulica e temporali in diversi quadranti della pianura reggiana, modenese e in tutta la Romagna. (Corriere della Sera)

– Neve, freddo, pioggia e occhio ai fiumi: persiste la condizione di maltempo su tutta l’Emilia Romagna, in quanto continua la circolazione depressionaria sul Mediterraneo. Domani, martedì 10 dicembre, continuerà a nevicare sugli Appennini Modenese, Bolognese e Romagnolo sopra gli 800 metri. (il Resto del Carlino)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali martedì 10 dicembre: le regioni a rischio

Possibili nevicate intense sugli Appennini, a metà settimana nuovo vortice ciclonico che porterà a un peggioramento su gran parte del Centro-Sud. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non si placa l'ondata di maltempo che da giorni sta interessando buona parte d'Italia complice il passaggio della perturbazione n. Maltempo in Italia, nuova allerta meteo arancione il 10 dicembre (METEO.IT)

Sull'Italia ancora gli effetti residui di una perturbazione di origine atlantica. (Fanpage.it)