Stellantis di Melfi: “il 2025 sarà davvero l’anno del rilancio?”
“Stellantis di Melfi 2025: l’anno del rilancio? A partire dal primo turno di domani mattina, riaprirà lo stabilimento Stellantis di Melfi. Il 2025 si apre con una riduzione dei turni e, soprattutto, delle produzioni. L’anno appena concluso ha visto l’annuncio delle nuove vetture e del cronoprogramma per l’avvio della produzione dei nuovi modelli, previsto a partire dal 2025. Si tratta di vetture non solo elettriche, ma anche mild hybrid (Potenza News )
La notizia riportata su altri media
Mirafiori -69,8%, appena 25.920 veicoli prodotti contro gli 85.940 del 2023; Maserati Modena -79%, Cassino -45%, Pomigliano -21,9%, Melfi -63,5%. Per la prima volta tutte le unità produttive italiane del gruppo hanno chiuso in negativo. (Il Messaggero - Motori)
Casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB (Teleborsa)
Ricordiamo che per quanto rigurada l’Europa questo modello sarà una delle cinque nuove vetture che verranno prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia su piattaforma STLA Medium. Il 18 marzo 2025 assisteremo al debutto della nuova Jeep Compass. (ClubAlfa.it)
Un calo rilevante: meno 70%, con la 500 elettrica a occupare la quasi totalità di un palcoscenico già in penombra, con una quota pari al 91% dei volumi. (La Repubblica)
L’Epifania le feste porta via e annuncia la riapertura degli stabilimenti Stellantis. Al di là di locali rinvii di qualche settimana, il Gruppo ritornerà operativo dal 7 gennaio, tagliando il nastro ufficiale del nuovo anno produttivo. (Orticalab)
Non a caso - nonostante il pessimo andamento del periodo post Covid - nel 2024 le auto prodotte in Italia sono state appena 283mila. (Liberoquotidiano.it)