Under 21 sconfitta 2-1 in amichevole dall'Olanda in nove

Under 21 sconfitta 2-1 in amichevole dall'Olanda in nove

Sconfitta per 2-1 dell'Under 21 contro i pari categoria dell'Olanda, a Venezia, in un test di preparazione all'Europeo, in programma dall'11 al 28 giugno in Slovacchia. In gol Fitz-Jim al 19', pareggia Sebastiano Esposito su rigore al 9' del secondo tempo. Ma in pieno recupero, nell'ultima azione della partita, l'Olanda che era in nove per due espulsioni chiude l'incontro grazie a Bruns in contropiede. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sosta per la Nazionale volge verso i titoli di coda, e questa sera ad andare in campo sarà l’Italia di Rovella e Zaccagni per ribaltare il 2-1 contro la Germania. Oltre alla Nations League si sta svolgendo anche la fase di qualificazione anche ai prossimi mondiali americani e ad essere protagonista in questo weekend è stato anche il Senegal di Dia. (LazioNews24.com)

Al termine dell’incontro l’ex Sampdoria Elisabetta Oliviero si è poi entusiasmata sui social per la compattezza e l’unione di questo straordinario gruppo che sta compiendo una stagione di grande maturità. (LazioNews24.com)

Gli uomini di Carmine Nunziata rispondono al vantaggio di Fitz-Jim (19') con il rigore di Sebastiano Esposito (54') ma vengono puniti dal gol nel recupero di Bruns, entrato pochi secondi prima. Al "Penzo" di Venezia gli azzurrini perdono 2-1 contro un'Olanda rimasta in nove uomini dopo le espulsioni di Banzuzi al 62' e di Bogarde al 92'. (La Provincia di Cremona e Crema)

Italia-Olanda1-2: Gli azzurri under 21 beffati al 94'
Italia-Olanda1-2: Gli azzurri under 21 beffati al 94'

La qualificazione ottenuta per gli Europei di categoria in programma la prossima estate è stato il primo tassello importante per la nazionale U21, che ha disputato questa sera una prestigiosa amichevole contro l'Olanda. (Fcinternews.it)

E non di certo una gara equilibrata. Anzi, i primi a impensierire sono gli azzurrini. (Il Romanista)

Gli uomini di Nunziata trovano il pareggio al 53' con un rigore di Esposito, ma non riescono a segnare il gol del 2-1 nonostante la doppia superiorità numerica dopo le espulsioni di Bonzunzi e Bogarde. (ilmessaggero.it)