Capello: “Il calcio italiano è lento. Ci vuole più velocità e agonismo”

Intervenuto a Sky Sport, Fabio Capello ha parlato del calcio italiano dopo le sfide di Champions League: "Il calcio italiano che va piano, troppo piano. Appena le nostre squadre trovano delle squadre che corrono, che pressano, anche tecnicamente non bravissime come lo Stoccarda, ti mettono in difficoltà. I grandi possessi palla inutili che facciamo noi in Italia non servono a niente, ci vuole più velocità, più agonismo". (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre testate

"All’estero corrono, pressano e vanno in verticale. E un ritmo così serrato le italiane lo soffrono, lo abbiamo visto nelle ultime partite di Champions". Fabio Capello insiste sul concetto e lo fa in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: le nostre squadre vanno più piano e poi in Europa soffrono. (Fcinternews.it)

Il derby d'Italia numero 252 può già rivelare qualche indizio su chi può contendersi il titolo con il Napoli, sebbene siamo solamente Grandissima attesa per la super sfida di domani tra Inter e Juventus. (Spazio Inter)

Conferenza stampa Thiago Motta pre Inter Juve: il VIDEO con le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match di... (Juventus News 24)

Capello: "Le italiane vanno piano. Il possesso è lento, abbiamo copiato male Guardiola"

Zirkzee in Inghilterra non ha nemmeno il tempo di pensare" Bildnummer: 06096759 Datum:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«All’estero corrono, pressano e vanno in verticale. E un ritmo così serrato le italiane lo soffrono, lo abbiamo visto nelle ultime partite di Champions…». Capello: «In Italia i giocatori restano a terra dopo ogni contrasto, va bene anche ai tifosi» (IlNapolista)

Poi...". "A ll’estero corrono, pressano e vanno in verticale. (La Gazzetta dello Sport)