Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia
Seconda e decisiva prova dello slalom sulla Gran Risa, con i due norge che hanno tanto vantaggio rispetto all'olimpionico, all'iridato e al figlio d'arte francese che sogna il primo podio, mentre Yule torna in quota e Braathen e Steen Olsen saranno chiamati alla super rimonta. Maurberger e Kastlunger, l'obiettivo minimo è la top 20. Si decide l’ultimo slalom del 2024, quello dell’Alta Badia per una 2^ manche, al via dalle ore 13.30 con tracciatura svedese, che propone un duello Norvegia-Francia per il successo e probabilmente anche per l’intero podio. (NEVEITALIA.IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Davanti a tutti ci sono due norvegesi, Tim Haugan e Atle McGrath, separati da 31 centesimi. I più bravi sul tracciato lucido e ghiacciato che ha messo alla prova anche i migliori, come racconta anche il cronometro: Clement Noel è terzo ma staccato di 99/100, Amiez e Kristoffersen sono quarti a 1"05, Yule sesto a 1"18. (La Gazzetta dello Sport)
Condividi questo articolo Lo svizzero Marco Odermatt ha trionfato nello slalom gigante di Coppa del Mondo di Alta Badia, conquistando il suo 41° successo in carriera, il quarto della stagione e il quinto sulla famosa pista Gran Risa, con un tempo di 2.31.45. (la VOCE del TRENTINO)
Condizioni buone per la 1^ manche del quarto appuntamento stagionale di specialità, a chiudere la due giorni in Alta Badia: Kristoffersen difende il pettorale rosso dal campione olimpico, che torna in gara. (NEVEITALIA.IT)
Neve di Domenica, ma Lunedì splende il sole Domenica 22 dicembre, la località dolomitica ha visto un'intensa nevicata, che ha coperto le piste con uno strato di neve fresca, ideale per le competizioni di sci. (iLMeteo.it)
Prima manche fissata per le 10:00, seconda per le 13:30. Diretta in chiaro su Rai e RaiPlay. (Fanpage.it)
COPPA DEL MONDO: IN ALTA BADIA ALEX VINATZER OTTAVO IN RIMONTA NEL GIGANTE DOMINATO DA MARCO ODERMATT. ANNULLATO PER IL MALTEMPO IL SUPER-G FEMMINILE A SANKT MORITZ Marco Odermatt non si ferma più. Dopo la vittoria nella Discesa in Val Gardena, il fenomeno svizzero dello Ski Club Hergiswil ha fatto subito doppietta in Coppa del Mondo, dominando anche il classico Gigante dell’Alta Badia e centrando il quarantunesimo successo personale in carriera in Coppa del Mondo. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)