Khaby Lame è cittadino italiano: il giuramento al Comune di Chivasso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

L'amministrazione di Chivasso ha omaggiato il tiktoker di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, della spilla della Città di Chivasso e di una riproduzione de “La vaccinazione nelle campagne” del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola.

Il giovane, ormai diventato famoso per le sue performance su TikTok, non rinnega le sue origini nel quartiere popolare di via Togliatti, tra le persone presenti questa mattina alla cerimonia anche un suo amico d'infanzia del rione in cui Lame visse a Chivasso

Da mercoledì 17 agosto il tiktoker Khaby Lame è cittadino italiano. (Tuttosport)

Su altre fonti

Quello di oggi è un altro mondo a cui mi sto abituando pian piano ma nel nostro eravamo felici “Mi sentivo italiano anche prima di oggi, ha commentato Khaby dopo aver firmato il giuramento, come tutti gli altri avendo vissuto sempre qua. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

/ Comune di Chivasso Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Agosto 2022, 20:50 "Sono orgoglioso", ha detto. (leggo.it)

In occasione della cerimonia, Khaby Lame ha pronunciato parole di felicità e di orgoglio per questo traguardo finalmente raggiunto: Khaby Lame sa cosa significa arrivare al successo e ottenere grandi soddisfazioni, anche se forse nulla lo ha emozionato come la giornata di ieri, che rimarrà sicuramente tra le più importanti della sua vita. (Più Sani Più Belli)

Il giuramento è stato pronunciato oggi, giovedì 18 agosto, davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso (Torino), la città in cui il ragazzo di 22 anni, originario di Dakar (Senegal), è arrivato all’età di un anno. (BlogSicilia.it)

All'influencer senegalese, seguito da oltre 142 milioni di persone, è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno; il giovane è stato anche omaggiato con una copia della Costituzione e della spilla della Città di Chivasso (Tiscali)

Non può essere legata ai propri risultati sportivi. Non può essere concessa in base al numero di follower su Tik Tok (La Repubblica)