Manovra 2025, rush per via libera oggi: si tratta su coperture

Potrebbe andare avanti fino all'ultimo il lavoro per cesellare gli stanziamenti della manovra 2025 da circa 25 miliardi di euro. Gli ultimi giorni hanno visto divergenze tra i ministri e il titolare di via XX settembre Giancarlo Giorgetti sui tagli di spesa necessari per assicurare le coperture del Bilancio e far quadrare i conti ma alla fine, osservano fonti della maggioranza, il governo troverà la sintesi per dare un messaggio di compatezza a livello interno ed esterno, dall'opposizione agli investitori esteri. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Spending review non mi piaci tu. Il Cdm di domani rischia di trasformarsi in uno scontro alla “Mezzogiorno di fuoco”. (PA Magazine)

E nonostante quel che dicono le opposizioni, tutti gli indicatori — inclusi quelli del Pnrr — certificano che il governo sta lavorando bene». E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive... (Corriere della Sera)

A sorpresa, la manovra sarà già domani all'esame del Consiglio dei ministri, assieme al documento di programmazione e al Dl anticipi con misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (il Giornale)

Manovra stasera in CdM. Giorgetti prosegue trattative a oltranza

Il governo è ormai entrato nella fase cruciale per la definizione della manovra 2025. (Italia Oggi)

Il governo è impegnato in una corsa contro il tempo per definire la manovra finanziaria da circa 25 miliardi di euro. Fonti qualificate indicano che si sta valutando un contributo dal settore bancario e tagli lineari per i ministeri, che però godranno di una certa flessibilità nella gestione delle risorse. (Orizzonte Scuola)

Prosegue "ad oltranza" il colloquio con le banche per mettere a punto gli ultimi dettagli della Manovra. (LA STAMPA Finanza)