Selvaggia Lucarelli, pubblicità occulta in Rai a Ballando e sui social? Ecco la sua risposta. E annuncia querela al Giornale...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È nato il Lucarelli gate? Il Giornale, in un articolo firmato da Felice Manti, avanza dubbi sulla condotta della giornalista attraverso i suoi account social e mostra le prove del fatto che “ci sono una decina di post di Selvaggia Lucarelli dal 2021 al 2023 che potrebbero costarle il posto da giurato a Ballando con le stelle, una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato e un procedimento (postumo) all'Ordine dei giornalisti per la violazione del codice deontologico (MOW)
Ne parlano anche altre fonti
Curioso come chi scaglia pietre su tutti rischi di finire vittima del suo stesso atteggiamento… anche perché sul caso che si era aperto intorno a Francesca Fagnani, la protagonista delle cronache social di oggi, non ha fatto un beep. (MOW)
Una serie di post pubblicati tra il 2021 e il 2023 sponsorizzerebbero, senza dichiararlo apertamente, gioielli e abiti indossati proprio durante le puntate del programma. Una situazione che rischia di esporre la Rai a una multa salatissima e mette a dura prova l’immagine della paladina della trasparenza. (LaC news24)
Il Giornale contro Selvaggia Lucarelli. In un articolo a firma di Felice Manti si parla di «una decina di post su Instagram» che vanno dal 2021 al 2023 e che potrebbero costarle il posto da giurata a Ballando con le Stelle. (Open)
La stessa Lucarelli, nota per le aspre critiche a politici, influencer e personaggi pubblici, potrebbe infatti non aver rispettato le normative previste per chi, come lei, utilizza i social per comunicare con oltre un milione di follower. (MOW)
Ballando, Selvaggia Lucarelli sotto accusa per pubblicità occulta. Ma lei sbotta: “Tutto falso, farò causa” La giurata del dance show è stata accusata, da un noto quotidiano, di aver portato avanti pratiche scorrete sui social. (Libero Magazine)
Il Giornale mette nel mirino Selvaggia Lucarelli, accusata di «pubblicità occulta a Ballando con le stelle». Le accuse del Giornale Nessuno di questi post che il quotidiano ha rintracciato tra novembre e dicembre del 2021 e del 2022 e in parte di fine 2023 rispetterebbe pienamente le linee guida del Garante, fissate proprio dopo il caso Ferragni-Balocco. (leggo.it)