Margherita Salvucci, il ricordo della vicina di casa: «Era una ragazza dolcissima»

Margherita Salvucci, la giovane specializzanda in Psichiatria morta a Madeira, aveva trovato alloggio in via Canestrini 81, non molto distante dall’ospedale Sant’Antonio. L’appartamento della giovane si trova al secondo ed ultimo piano di una palazzina costruita negli anni Novanta, sopra a un atelier di moda artigianale per vestiti etnici e una lavanderia a gettoni. Nel cortile del palazzo è anco… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

02:01 Margherita Salvucci, la psichiatra 28enne deceduta il 28 giugno a Madeira, in Portogallo, abitava in via Canestrini 81, a Padova. Ecco il ricordo commosso della vicina di casa. (intervista Felice Paduano, video Nicola Bianchi) (Il Mattino di Padova)

Sono rientrati ieri i familiari di Margherita Salvucci, la dottoressa di 28 anni strappata alla vita da un’onda fatale giovedì pomeriggio nelle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Maderia, in Portogallo. (ilgazzettino.it)

Ornella Formica ribadisce che non deve succedere più quanto accaduto a sua figlia, la psichiatra 28enne Margherita Salvucci, travolta giovedì da un’onda dell’Atlantico mentre faceva il bagno nelle piscine di Seixal, nell’isola di Madeira (il Resto del Carlino)

Margherita Salvucci, lo strazio del fidanzato Marco Romanelli: «Voglio vederla un'ultima volta». Ma è arrivato troppo tardi

Originaria di Colmurano, un piccolo comune del maceratese, Margherita ha perso la vita in un tragico incidente sull'isola portoghese di Madeira. La sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale e ha messo in luce il coraggio di un vigile del fuoco, Manuel Solms, che ha tentato disperatamente di salvarla. (La Voce di Rovigo)

La natura, i Sibillini, il suo territorio. Ed era anche una volontaria di Borgofuturo, un’associazione non-profit nota, tra le altre cose, per il festival dedicato alla sostenibilità e alla valorizzazione delle aree interne. (il Resto del Carlino)

Stavano per andare a vivere insieme Margherita Salvucci e Marco Romanelli, ma quell'onda ha infranto i loro sogni e spezzato la vita della giovane psicologa maceratese che lavovara a Padova. «Voglio andare a vederla, anche se sarà l'ultima volta», ha confidato agli amici e colleghi venerdì quando, appena appresa la notizia dell'incidente, è salito sul primo aereo utile per Madeira (leggo.it)