Ferrari accelera ancora

Ferrari accelera ancora
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Benedetto Vigna, a.d. di Ferrari Lusso e auto frenano quasi ovunque, ma la Ferrari accelera ancora e alza le stime per la fine dell’anno. La casa di Maranello ha riportato nel secondo trimestre ricavi netti per 1,712 miliardi di euro, in crescita del 16,2% su base annua. E questo grazie anche all’aumento delle consegne del 7,2% a 3.484 veicoli. I ricavi da automobili e parti di ricambio sono aumentati del 17,1% a 1,474 miliardi. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

La Ferrari ha recentemente presentato i risultati del primo semestre 2024 e i dati confermano un anno promettente, superando anche le aspettative iniziali. Il marchio italiano continua a brillare nonostante le sfide globali, dimostrando ancora una volta la sua capacità di adattamento e innovazione. (Italpassion IT)

Positivo anche il dato delle auto consegnate, 3.484 nel secondo trimestre per un totale di 7.044 totali da gennaio, 85 in più del 2023. Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari, commenta così i bilanci del periodo aprile-giugno 2024 e dell'intero semestre. (La Gazzetta dello Sport)

Il Costruttore del Cavallino Rampante introduce risultati finanziari di tutto rispetto per ciò che riguarda il secondo trimestre di quest’anno. Dati che sicuramente sorprendono, perlomeno in un contesto in cui l’intero comparto non naviga in buone acque. (ClubAlfa.it)

Ferrari, i risultati corrono e il Cavallino rivede al rialzo gli obiettivi 2024

Entriamo nella pausa estiva con incoraggianti segnali: abbiamo ottenuto 2 vittorie contro 0 dell'anno scorso e il 50% di punti in più per gara rispetto allo scorso anno». Lo ha sottolineato l'amministratore delegato Benedetto Vigna durante la conference call con gli analisti finanziari. (Il Messaggero - Motori)

La Ferrari ha chiuso la prima parte della stagione sicuramente in maniera più positiva rispetto allo stesso numero di gare disputate nel 2023. Lo scorso anno, la Scuderia di Maranello è arrivata al quattordicesimo appuntamento, corrispondente però al Gp d’Italia a Monza con 228 punti all’attivo. (FUNOANALISITECNICA)

La Casa del Cavallino ha chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari 1,7 miliardi, in crescita del 16,2% rispetto all'anno precedente. Consegne totali pari a 3.484 unità, in aumento del 2,7% rispetto al secondo trimestre 2023. (la Repubblica)