Manfredi da presidente Anci propone: «Un’agenda dei Comuni per Meloni»

Manfredi da presidente Anci propone: «Un’agenda dei Comuni per Meloni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

È emozionato, Gaetano Manfredi durante il suo primo intervento da presidente dell’Anci. Tanto che gli scappa anche una piccola gaffe. «Sono felice di entrare a far parte della grande famiglia dei single... ah no, dei sindaci». E la platea sogghigna. Manfredi: "Un'Agenda dei Comuni per Meloni" Dopodiché, i toni si fanno seri e la relazione entra nel dettaglio. «Credo sia tempo di avviare in Anci una riflessione che rilanci una nuova Agenda dei Comuni per il Paese da sottoporre al presidente del Consiglio e ai singoli ministri interessati per un confronto costruttivo e produttivo» attacca. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

I comuni rappresentano un presidio dello stato fondamentale nell’erogazione dei servizi ai cittadini e alle imprese. Con lui rafforzeremo il rapporto di Inps con l’Associazione dei comuni italiani per offrire prestazioni sempre più efficienti”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ed effettivamente, il tema è sul tavolo. Pur sapendo che l’impegno che lo attende in Anci sia gravoso. (napoli.corriere.it)

La rivendicazione di un primato sul Pnrr, testimoniato dal censimento ufficiale del ministero dell’Economia che nei Comuni indica un tasso di avvio (e in qualche caso di completamento) per il 79% dei cantieri contro il 62% registrato nella media degli altri soggetti attuatori. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Manfredi: “Più poteri ai Comuni, non alle Regioni. Basta con i tagli drastici”

Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, presidente del Consiglio nazionale. Daniele Silvetti, sindaco di Ancona, vicepresidente vicario. Buonajuto, Cavazzana, Forte, Locatelli, Lo Russo, Messina, Napoli, Palazzi, Parisi, Pella, Scajola e Tomasi vicepresidenti (ANCI)

Il presidente dell’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Gaetano Manfredi, ha nominato l’Ufficio di presidenza dell’associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (StrettoWeb)

Sindaco Gaetano Manfredi, quale sarà la sua battaglia da presidente dell’Anci? Sembra una strada ben diversa dall’autonomia differenziata che dà più poteri alle Regioni proposta dal governo dell… (la Repubblica)