Manfredi da presidente Anci propone: «Un’agenda dei Comuni per Meloni»

È emozionato, Gaetano Manfredi durante il suo primo intervento da presidente dell’Anci. Tanto che gli scappa anche una piccola gaffe. «Sono felice di entrare a far parte della grande famiglia dei single... ah no, dei sindaci». E la platea sogghigna. Manfredi: "Un'Agenda dei Comuni per Meloni" Dopodiché, i toni si fanno seri e la relazione entra nel dettaglio. «Credo sia tempo di avviare in Anci una riflessione che rilanci una nuova Agenda dei Comuni per il Paese da sottoporre al presidente del Consiglio e ai singoli ministri interessati per un confronto costruttivo e produttivo» attacca. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

Ed effettivamente, il tema è sul tavolo. Ma una premessa va fatta: difficile immaginare che Manfredi sia tipo da rivoluzioni. (napoli.corriere.it)

Il presidente dell’Anci ha inoltre nominato i vice presidenti nazionali dell’Associazione. Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli Piceno, Presidente del Consiglio nazionale (membro di diritto). (ANCI LOMBARDIA)

Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, presidente del Consiglio nazionale. Daniele Silvetti, sindaco di Ancona, vicepresidente vicario. Buonajuto, Cavazzana, Forte, Locatelli, Lo Russo, Messina, Napoli, Palazzi, Parisi, Pella, Scajola e Tomasi vicepresidenti (ANCI)

Importante convenzione firmata dall’associazione musicale “Sotto un cielo di…note” con il Conservatorio P-I- Tchaikovsky di Nocera Terinese

Così il presidente campano Vincenzo De Luca all'apertura della storica farmacia degli Incurabili a Napoli. «Mi aspetto che anche l'Anci proceda nella battaglia contro la autonomia differenziata e mi auguro che dopo l'elezione non ci sia un rallentamento di attenzione verso la città di Napoli». (ilmattino.it)

«La mia priorità è mettere al centro della politica italiana i bisogni dei Comuni, rafforzarne l’autonomia, dargli poteri per affrontare le sfide e dare una risposta ai bisogni dei cittadini». Sindaco Gaetano Manfredi, quale sarà la sua battaglia da presidente dell’Anci? (la Repubblica)

Alla presenza del Direttore del Conservatorio M° VALENTINA CURRENTI e del Presidente dell’Associazione M° EUGENIO TAVERNA, è stato messo nero su bianco un Protocollo d’intesa che permetterà alla sopradetta associazione con sede a Bianchi (CS), ma con Allievi da tutta la valle del Savuto e dai paesi del Reventino, di effettuare i corsi PRE-AFAM e PROPEDEUTICI direttamente in associazione, senza dover seguire le lezioni per forza in istituto. (Corriere di Lamezia)