Qui San Benedetto. Riprende a correre la vecchia frana. Trenta fuori casa

Si muove la terra a San Benedetto Val di Sambro dove, a fare paura, a qualche giorno dall’alluvione, è una frana vecchia di trent’anni che, come un brutto scheletro nell’armadio, ha fatto capolino ieri mattina. Siamo in via La Cà. Qui, dalle prime ore, di ieri varie squadre dei vigili del fuoco, anche e in primis del distaccamento di Monzuno, geologi della Regione e dell’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, carabinieri, forestali, tecnici del Comune e Protezione Civile (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

– Alta e media valle isolate (o quasi) fino alle 16 oggi. (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le piogge degli ultimi giorni hanno riattivato un grosso movimento franoso nel comune di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna. La frana, 30 anni fa, interessò la... (Virgilio)

Maltempo, a Pianoro evacuazioni in corso. Appennino a rischio frane, a Bologna una task force per verificare edifici-canali

A Bologna oggi le scuole sono chiuse, il sindaco Matteo Lepore ha deciso con un’ordinanza che domani non si giocherà al Dall’Ara Bologna-Milan di sabato 26 ottobre (ma la partita è diventata un caso, si potrebbe giocare a porte chiuse o in campo neutro). (il Resto del Carlino)

L'allerta riguarda piene dei fiumi, frane e piene... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo, a Pianoro evacuazioni in corso. Appennino a rischio frane, a Bologna una task force per verificare edifici-canali Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)