Lutto in casa Pistoiese: se n'è andato a 69 anni Vito Chimenti
Chimenti, bomber della Pistoiese nella stagione della Serie A, è stato colto da un malore fulminante nel primo pomeriggio Proprio mentre la “sua” Pistoiese stava giocando contro la Giana Erminio, un malore si è portato via Vito Chimenti non c’è stato niente da fare. L’ex attaccante e ora tecnico è venuto a mancare nel primo pomeriggio, pochi minuti prima del fischio d’inizio tra Pomarico e Real Senise, match d’Eccellenza lucana, che Chimenti avrebbe seguito da vicino in quanto allenatore della formazione giovanile del Pomarico. (PistoiaSport)
Ne parlano anche altri giornali
È morto nel pomeriggio Vito Chimenti, 69 anni, ex attaccante con 77 presenze e 13 reti in serie A. Il match, valido per il campionato di Eccellenza lucana, non si è giocato. (leggo.it)
Fatale un malore che ha colpito l'ex calciatore, 69 anni, negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico (in provincia di Matera), prima della partita di Eccellenza lucana Pomarico-Real Senise, che poi non è stata disputata. (La Sicilia)
Un attaccante generoso e talentuoso esponente di un calcio popolare che rimpiangeremo per sempre. Condoglianze ad amici e familiari". (tuttosalernitana.com)
Tornando negli spogliatoi, infatti, Chimenti si è accasciato al suolo, stroncato da un infarto. Ex attaccante di Palermo, Avellino, Taranto e tante altre squadre, è morto sul campo di gioco, dopo aver aiutato i portieri del Pomarico, squadra di Eccellenza lucana, durante il riscaldamento. (Tiscali Notizie)
anni è morto Vito Chimenti, leggendario attaccante degli anni Settanta e Ottanta nelle squadre “minori”, soprattutto al sud e inventore della cosiddetta “bicicletta”. (@Palermofficial) January 29, 2023. (Minuti Di Recupero)
È morto in uno stadio, uno dei tanti che ha calcato durante la sua vita, in particolare da giovane, quando divenne popolare in Italia per la sua "bicicletta" con cui riusciva a saltare gli avversari che provavano a fermare la sua corsa verso la porta avversaria. (Today.it)