Caso Rugolo, i legali del Vescovo Gisana: tra equivoci e provocazioni

La replica legale della famiglia della giovane presunta vittima del caso di abuso che ha portato all'arresto del sacerdote Giuseppe Rugolo, avv. Eleanna Parasiliti Molica, alla nota... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Vescovo Gisana indagato per falsa testimonianza: avrebbe “coperto” un prete accusato di pedofilia (RagusaOggi)

Secondo l’accusa, avrebbero mentito nel corso del processo al sacerdote Giuseppe Rugolo, condannato in primo grado a 4 anni e mezzo per “violenza sessuale aggravata a danno di minori”. Il vescovo di Piazza Armerina, Rosario Gisana, e il vicario giudiziale della diocesi, monsignor Vincenzo Murgano, sono indagati per falsa testimonianza dalla Procura di Enna. (Il Fatto Quotidiano)

La vicenda è una coda del processo al sacerdote ennese Giuseppe Rugolo, che si è concluso lo scorso 5 marzo con una condanna a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale a danno di minori. (Giornale di Sicilia)

Prete condannato per violenza sessuale, vescovo indagato: «Ha offerto 25mila euro in cambio del silenzio»

Una vicenda che si innesta nella storia culminata con la condanna in primo grado a 4 anni e mezzo del sacerdote Giuseppe Rugolo per “violenza sessuale aggravata a danno di minori”. Dalla solidarietà di papa Francesco all'inchiesta (Livesicilia.it)

La stessa contestazione è ora mossa al vicario... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Rosario Gisana e il suo vicario generale, Vincenzo Murgano, attualmente parroco della chiesa madre del capoluogo, sono indagati dalla procura di Enna per falsa testimonianza. (corriereadriatico.it)