Camicie nere a Bologna con la regìa del governo? L'ira di Piantedosi contro Lepore: "Irresponsabile"
"Sono stupefatto dalle dichiarazioni del sindaco Lepore al quale, come doveroso, il Governo ha sempre assicurato ogni forma di convinta e leale collaborazione, da ultimo in occasione della recente alluvione della città e delle connesse polemiche che ne sono conseguite”: risponde così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al primo cittadino di (Secolo d'Italia)
Su altre testate
Le scorse elezioni regionali in Liguria e, prima ancora, quelle per il Parlamento Europeo hanno segnato un forte astensionismo. E’ uno dei segni della crisi della democrazia rappresentativa, e della politica che la esprime nelle istituzioni repubblicane. (Anpi Modena)
Dall’altra parte, mezzo governo si è mobilitato per metterlo sotto accusa. Arrivando a evocare la “trappola”, il “bengala lanciato in campagna elettorale”. (Il Fatto Quotidiano)
– C’è un team dedicato a fare luce sui disordini di sabato scorso in centro, giornata dei ‘tre cortei’: quelli non autorizzati di antagonisti e anarchici e quello, approvato dalla Questura, di Rete dei patrioti. (il Resto del Carlino)
Vuole rispondere al prefetto Attilio Visconti che in un’intervista al Corriere della Sera ha dato la sua versione dei fatti ma anche al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi che «ha rilanciato la versione del prefetto» e alla premier Meloni «che ha passato il segno». (Corriere della Sera)
– Professor Alfonso Celotto, ordinario di diritto costituzionale a Roma Tre e avvocato di Cassazione, secondo lei si possono ravvisare organizzazioni o comportamenti di destra o di sinistra fuorilegge a priori, per il solo fatto di andare il piazza come fanno centri sociali e CasaPound? Alfonso Celotto, ordinario di diritto costituzionale a Roma Tre e avvocato di CassazioneMissing Credit “L’articolo 17 della Costituzione è chiarissimo laddove consente di manifestare pacificamente senza armi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E quindi Emily Marion Clancy, il vicesindaco di Bologna anco... Le sue deleghe? Ambiente, diritti Lgbt ed «economia della notte».Lei lo sapeva che su Bologna stavano per calare le «camicie nere». (La Verità)