La linea rossa - Come Don Chisciotte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In ogni caso a tutti sarà capitato di approssimarsi poco o tanto a un tale livello d’indignazione, in circostanze particolarmente critiche della propria vita, almeno quanto basta per sperimentare e comprendere appieno il significato di questa linea rossa e del suo possibile superamento.
Ogni coscienza schiacciata da pesanti eventi avversi, accaduti o anche solo verosimilmente paventati, sa dove collocare tale confine, che è strettamente legato al proprio giudizio morale. (Come Don Chisciotte)
Ne parlano anche altri giornali
La terza dose sarà necessaria? "Una questione di civiltà", afferma l'esperta che sposa in pieno le decisioni al vaglio del governo, che sta via via espandendo l’applicazione del passaporto vaccinale ai principali luoghi di socialità. (Adnkronos)
Mercato nero. Ma esiste davvero un "mercato nero" dei vaccini? (Focus)
Tale certificato di esenzione può essere rilasciato solo nel caso in cui è verificata la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, che controindichino il vaccino in maniera permanente o temporanea. (Consumatore.com)
Non è ancora chiaro perché solo alcuni pazienti pediatrici sviluppino questa grave condizione, ma negli Stati Uniti sono stati segnalati quasi 3500 casi fino a maggio di quest’anno" Tuttavia questa massiccia campagna di vaccinazione solo di recente coinvolge i bambini di età superiore ai 12 anni. (Giornale di Sicilia)
L'iniziativa, hanno sottolineato dalla regione, "coinvolge anche assegnisti e dottorandi oltre ai professori a contratto, previa prenotazione". "In base alle disposizioni governative", infatti, ha reso noto la regione, i prof e i lavoratori degli atenei lombardi potranno ricevere la dose senza prenotazione, ma semplicemente presentandosi in un centro vaccinale (MilanoToday.it)