Scoppia il caso Fwu Life Insurance: quali sorti per i 100 mila clienti italiani?

Dopo che lo scorso 25 luglio l’Ivass ha informato il mercato italiano rispetto al deterioramento delle condizioni finanziarie delle compagnie assicurative Fwu Life Insurance Lux S.A., con sede in Lussemburgo, e Fwu Life Insurance Austria Ag, con sede in Austria, oltre 100mila clienti italiani chiedono risposte sulla sorte delle polizze sottoscritte. Entrambe le compagnie dal 2006 operano, infatti, anche in Italia vendendo polizze vita, specie aventi natura di unit linked, e hanno sede secondaria a Milano (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Come era stato per Eurovita anche per la compagnia tedesca non potrà essere utilizzato lo strumento di tutela dei clienti fino a 100 mila euro ma c’è la nomina del comitato promotore che fisserà le regole. (Milano Finanza)

Dopo una breve attesa risponde al telefono una gentile signora con la voce impostata. Non resta che chiamare la sede... (Milano Finanza)

Leggi anche: FWU in insolvenza: chi è Martin Dirrheimer, il fondatore di un gruppo da 1 miliardo di euro che ha travolto 100.000 italiani? Primo: non... (Milano Finanza)