Come mettere in pratica la Giornata della Terra (di S.P. Giussani)
Il Doodle di oggi ci ricorda che è la Giornata della Terra identificando ogni lettera con un ambiente. Ci sono tanti modi per riflettere e agire, il migliore dovrebbe essere arrivare a fare in modo che il nostro impatto sul cambiamento sia il minimo possibile. Potremmo addirittura fare qualcosa di migliorativo. Qualcosa di assimilabile a un’evoluzione. L’evoluzione, del resto, è un fatto naturale, così come il cambiamento del clima. (L'HuffPost)
Su altri media
Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)
Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)
Una grande “scritta umana” per difendere la Terra: ieri, ben 1500 tra bambini e ragazzi hanno dato vita alla parola “Earth” (terra) componendola sull’area davanti alla Basilica di Aquileia, un messaggio per difendere il pianeta su cui viviamo. (Friuli Oggi)
Una giornata all'insegna dei colori e della natura quella vissuta oggi a Monreale, grazie all'iniziativa "E...e coloriamolo questo mondo" che ha visto protagonisti i bambini della cittadina siciliana. (Monrealelive.it)
Google "nasconde" i progressi nel doodle In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni anno il 22 aprile, Google ha deciso di dedicare un doodle speciale all’evento. (Virgilio Notizie)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)