Abodi: «Italia? Sono sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui»

«Ero a Berlino, ho vissuto in presa diretta l’amarezza non di una sconfitta, ma di una disfatta, una resa incondizionata. Non solo sportiva ma anche morale. La maglia azzurra deve ispirare chi la indossa e tirar fuori la forza morale. Siamo tornati a casa, quello che mi ha sorpreso è stata la ricerca di responsabilità altrui. Di fronte a una sconfitta deve emergere l’autoanalisi, è troppo facile guardare gli errori altrui. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

In un video editoriale il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha parlato del flop dell'Italia agli Europei. (AreaNapoli.it)

Italia-Svizzera si rifarà? Bisognerà rigiocare la partita degli Europei? C’è chi lo afferma con certezza ma la verità è un’altra. (Webboh)

Si è ufficialmente chiusa l'esperienza della Nazionale italiana agli Europei di Germania. (Fcinternews.it)

Sabatini: 'La delusione dell'Italia ha un nome e cognome. Doveva essere il nostro Sinner'

“Napoli in lotta per il vertice? Per fare una previsione del genere ci sono due metodi: ci si affida alle statistiche e alla storia, tipo la sua storia alla Juventus, ma poi c’è anche quella all’Inter e al Tottenham. (Terzo Tempo Napoli)

Disastro Italia, confronto Spalletti-squadra, i giocatori volevano la difesa a cinque. Lo scrive il quotidiano la Repubblica. La squadra voleva più certezze. L’allenatore più convinzione da parte loro. (IlNapolista)

domenica 30 giugno 2024 Nella sala stampa di Casa Azzurri Germania, all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da EURO 2024, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct della Nazionale Luciano Spalletti hanno incontrato i media: un'ora di confronto, con il bilancio della spedizione tedesca e l'analisi delle problematiche che hanno portato all'uscita di scena dei campioni d'Europa. (FIGC)