Sport e protezione in campo per fare cultura
Quanto sia importante, fondamentale, prezioso il binomio sport&salute lo si può capire chiaramente non solo grazie al lavoro di chi si occupa e di chi vive in maniera costante l’aspetto prettamente sanitario e medico, ma anche grazie all’impegno e ai progetti di chi fa della protezione uno dei propri asset fondamentali. In quest’ottica - e in questi giorni in cui Torino è capitale del tennis e dunque dello sport mondiale - agisce il Gruppo Intesa Sanpaolo, non a caso Host Partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Onor… «Per rendersi ancor più competitiva, Torino deve ampliare e modernizzare l’Inalpi Arena. (La Stampa)
«A tennis non si pareggia. O si vince o si perde e noi giochiamo per vincere». Non vuole sentir parlare di “soluzioni ponte” o “risarcimento per il periodo Covid” il sindaco di Torino Stefano Lo Russo. (Torino Cronaca)
Nitto Atp Finals: un fine settimana di grande festa a Torino, tra la Notte del Tennis e il Closing Party alle Ogr (TorinoClick)
Domani l’associazione del tennis professionistico guidata da Andrea Gaudenzi annuncerà il rinnovo del contratto con la Federazione italiana tennis padel, che sarebbe scaduto nel 2025. Ora che anche il Governo, per bocca del ministro Giorgetti, ha annunciato l’estensione delle garanzie finanziarie, non ci sono più dubbi: le Atp Finals resteranno in Italia fino al 2030. (La Gazzetta dello Sport)
Torino pazza del tennis e in trepidante attesa per il destino delle Finals. Domani si chiuderà l’evento torinese e, come annunciato dal presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi, sarà comunicata la sede delle Atp Finals per il quinquennio 2025-2030. (Italia Oggi)
Un vero conoscitore della racchetta: “Per una settimana all’anno Torino è sotto l’occhio del mondo con una racchetta in mano”, racconta a ilfattoquotidiano. A Torino, nella settimana delle Atp Finals 2024, il tennis è protagonista a 360 gradi. (Il Fatto Quotidiano)