La reazione epica di Ceccon all’oro di Martinenghi alle Olimpiadi: sapeva tutto prima della fine

Thomas Ceccon ha seguito da bordo vasca l'impresa pazzesca di Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana olimpici e la sua reazione in diretta è stata postata sui social. Il vicentino prima di rimanere incredulo come tutti, aveva però predetto l'esito della finale: "Vince, vince, vince" (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Collina Luxury Relais, situato a poche decine di chilometri da Bergamo e a poco più di un’ora da Milano, vicino al lago d’Iseo e agli impianti sciistici di Colere e del Monte Pora, è sintesi perfetta tra lusso, ecosostenibilità e alta tecnologia nel pieno rispetto dell’ambiente. (Il Giornale d'Italia)

Nicolò Martinenghi conquista l‘oro olimpico nei 100 rana e manda in visibilio tutta Azzate, il Comune in provincia di Varese dove il nuotatore è nato e cresciuto. ANSANicolò Martuinenghi vince l'oro nei 100 rana alle Olimpiadi Parigi 2024 Sui social "Oro per il nostro Martinenghi. (IL GIORNO)

Il 24enne varesino (25 il primo agosto) nella sua gara, i 100 rana, ha messo in fila un parterre di avversari incredibilmente competitivo: dall'americano Nic Fink, al cinese iridato Qin Haiyang (solo settimo) fino al campione olimpico in carica e detentore del record del mondo, Adam Peaty. (IL GIORNO)

L’oro di Nicolò Martinenghi è arrivato alla sua maniera

«Prima della gara ero in quel momento: mi sentivo completamente libero, zero pressioni, ho scherzato con Thomas Ceccon fino alla camera di chiamata, la sera prima abbiamo giocato a carte, sempre a briscola». (Corriere della Sera)

Nicolò Martinenghi ha coronato un sogno vincendo l’oro olimpico, ultima grande medaglia a livello internazionale che mancava al suo straordinario palmares (13 ori, 12 argenti e 10 bronzi). Figlio di un orafo e di una pasticciera, fidanzato con Adelaide Radice, Martinenghi è nato a Varese l’1 agosto 1999. (la Repubblica)

Domenica sera, nella finale dei 100 rana maschili, Nicolò Martinenghi ha vinto la prima medaglia d’oro per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, e — diciamocelo — non era una medaglia attesa. O meglio: poteva essere atteso il podio, ma l’oro, alla vigilia, non l’avrebbe immaginato neanche il più fiducioso degli ottimisti. (Undici)