Giro d'Italia, la città di Avezzano è in fermento: le parole del sindaco nel pre-partenza

MarsicaLive INTERNO

Pubblicità Avezzano. È una città in pieno fermento quella che, già dalle prime luci di questa mattina, si prepara ad accogliere la carovana rosa della nona tappa del Giro d’Italia, che vedrà impegnati i ciclisti in una gara impegnativa, di ben 214 chilometri, alla volta di Napoli. Una Piazza Risorgimento come non la si è mai vista, in cui a farla da padrone è il colore rosa, rappresentativo del Giro, che inonda le vie del centro, con tutti i negozi e le attività commerciali addobbate per l’occasione con palloncini, fiori e gadget rigorosamente rosa. (MarsicaLive)

Su altre fonti

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE della nona tappa del Giro d’Italia 2024, la prima grande corsa a tappe della stagione. Dopo le fatiche della frazione di ieri con l’arrivo a Prati di Tivo che ha visto nuovamente imporsi Tadej Pogacar, quest’oggi la corsa rosa si sposta ancor di più verso sud per raggiungere Napoli, città dove si chiuderà la frazione odierna, per l’ultimo impegno di questa prima settimana di gara della 107ma edizione del Giro. (OA Sport)

Il Giro d'Italia affronta oggi la nona tappa, la Avezzano-Napoli di 214 km che consente al gruppo di rifiatare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, la frazione del 12 maggio - in diretta tv e streaming - probabilmente offrirà un'altra chance ai velocisti con la vittoria di giornata da assegnare in volata. (Adnkronos)

Partenza da Avezzano con arrivo a Napoli: ancora l’Abruzzo nella 9a tappa del Giro d’Italia. Una tappa di 214 chilometri che inizierà dalla città che ha dato i natali a Vito Taccone, il ‘camoscio d’Abruzzo’ (Rete8)

Venerdì prossimo il dicastero per la Dottrina della Fede renderà noto un documento – con l’ok del Papa – che regolerà una materia spinosa, come quella delle apparizioni mariane o presunte, che spesso finisce fuori controllo anche per la diffusione via social. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ulteriore, ennesima, dimostrazione di superiorità finora assoluta (per essere leggeri) della maglia rosa Pogacar, anche al traguardo in salita di Prati di Tivo. (TUTTOBICIWEB.it)

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2024 DALLE 12.15 PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2024 (OA Sport)