Folla per l'ultimo saluto a Franco Gatti: "Hai preso la chitarra e hai suonato per noi, grazie Franco" (Foto e Video)
In tantissimi sono arrivati a rendere omaggio a Franco Gatti, il "Baffo" dei Ricchi e Poveri, nel giorno del suo funerale. Il piazzale della chiesa di San Siro di Nervi, questa mattina, si è riempito di gente che, composta, si è radunata per salutare "un uomo buono" e sempre cortese, un vero e proprio riferimento. Sergio Morselli ricorda l'amico di vecchia data: "Eravamo ragazzi insieme. All'epoca l'importante era suonare e Franco lo faceva già con il suo gruppo, i Jets. (SanremoNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
A ricordarlo, la moglie e la figlia, alle telecamere di Pomeriggio Cinque. (Fanpage.it)
GENOVA -"L'ultima immagine di Franco che mi rimane dentro non può che essere meravigliosa: per me mio marito era un grande punto di riferimento e sicuramente mi mancherà tantissimo perché era una persona veramente di valore". (Primocanale)
Nella stessa chiesa, in un giorno di febbraio di nove anni fa, Franco Gatti piangeva la morte del figlio Alessio stroncato da un mix di droga e alcol durante il festival di Sanremo, nella sera in cui il gruppo avrebbe dovuto esibirsi. (Genova24.it)
Franco Gatti, le note di Elvis ai funerali Per lui rose bianche e gialle e le corone di tanti colleghi tra queste quella di Toto Cotugno. (leggo.it)
Stamane, alle 11:30 presso la Chiesa di San Siro di Nervi c’è stato l’ultimo saluto per quello che è stato definito dal Sindaco un “illustre concittadino” che ha avuto il merito di allietare le stagioni di varie generazioni con la sua musica; musica che in suo omaggio, oggi è risuonata in filodiffusione sia per le strade di Nervi che della centralissima Via Garibaldi a Genova. (Caserta Web)
Anche per questo, c’è un equilibrio che è meglio non toccare”. Anto non ama le sorprese, ma io gliele faccio lo stesso”. (Parola di Donna)