Inter, che guai in difesa: già 7 punti persi per gol presi negli ultimi 10 minuti

Inter, che guai in difesa: già 7 punti persi per gol presi negli ultimi 10 minuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

MILANO – L’Inter in questo campionato ha incassato 13 reti. Nella scorsa stagione, la tredicesima rete subita arrivò a febbraio. Fra le prime dieci squadre della classifica, solo Atalanta e Torino hanno preso un gol in più rispetto ai nerazzurri di Milano. A tenere a galla l’Inter, seconda in classifica dietro al Napoli, sono le reti segnate: già 21, tre in meno dei bergamaschi di Gasperini ma pi… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Fabrizio Biasin 28 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Stefan De Vrij è stato uno dei grandi protagonisti negativi di Inter-Juventus. La prestazione dell’olandese, infatti, è stata costellata da più di un errore evidente sui gol bianconeri. In particolare sui primi due: prima fuori posizione sull’1-1, poi sbaglia l’intervento sulla seconda rete. (Passione Inter)

Tra le pagine dell'edizione odierna di Repubblica, Paolo Condò, giornalista, ha analizzato così il pareggio per 4-4 di ieri tra Inter e Juventus: "Dopo una settimana in cui si è discusso molto e con un certo sarcasmo della scarsa intensità del nostro calcio, Inter e Juventus si sono battute come pugili a guardia abbassata — vediamo chi ne ha di più, e pazienza per gli schiaffoni — producendo una quantità (e qualità) di palle-gol che normalmente si contano negli scontri diretti di un intero girone. (fcinter1908)

Pagelle Thuram da campione, Lautaro senza spunti. I bocciati sono cinque

· La Juventus è rimasta imbattuta contro l'Inter dopo essere andata in svantaggio di due gol in un match di Serie A per la prima volta dall'8 aprile 1978 (2-2 in quel caso). · Per la terza volta nella storia della Serie A sono stati realizzati almeno otto gol in una sfida tra Inter e Juventus, dopo il 10 giugno 1961 (9-1 per i bianconeri) e il 17 gennaio 1932 (6-2 per i bianconeri). (Juventus Football Club)

Ci fidiamo di Alessandro Del Piero quando ci dice che i gol di Yildiz a San Siro sono un bel mattoncino per il futuro di Yildiz e per la sua consacrazione, quando ci dice che è un calciatore che mette da parte la partita appena giocata per pensare a quella successiva, lo speriamo e ci crediamo, del resto in queste settimane abbiamo sempre cercato di dire che Yildiz è un 2005, un ragazzo che deve ancora diventare un campione ma che con la numero dieci ti chiedono di esserlo. (Tutto Juve)

Sono cinque le insufficienze che la Gazzetta dello Sport decreta nelle pagelle dell'Inter dopo il 4-4 con la Juve. Per il francese c'è il 7,5 meritatissimo. (Fcinternews.it)