Scimmia innesca un blackout sull'intera isola dello Sri Lanka: in milioni al buio, caos e polemiche

L’intera isola dello Sri Lanka colpita da un blackout che ha lasciato milioni di persone al buio per ore. A innescare il pesante disguido è stata una scimmia che è entrata in contatto con un trasformatore della rete elettrica. L’episodio è avvenuto in una sottostazione elettrica a sud della capitale Colombo dove si è creato uno squilibrio nel sistema. Sri Lanka, milioni di persone al buio: blackout provocato da una scimmia La versione di CEB Le polemiche Sri Lanka, milioni di persone al buio: blackout provocato da una scimmia L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di domenica 9 febbraio. (Virgilio Notizie)

Su altri media

No, oggi non vi parlo di Intelligenza Artificiale, anche perché a vedere tutti quelli che vi parlano di AI ogni giorno, e AI per fare questo, e AI per fare quest’altro, e AI per non dover più leggere, e AI per non dover più pensare tanto lo fa l’AI, e AI che diventerà cosciente, sembra di vivere dentro Terminator ma poi vedi sempre i soliti primati umani che scrollano shorts sullo smartphone. (il Giornale)

Tutti al buio per colpa dello "scherzetto" di una scimmia. Nelle scorse ore lo Sri Lanka è stato colpito da un blackout nazionale causato da un primate, che si sarebbe intrufolato in una sottostazione della rete elettrica dell'isola, causando un'interruzione di corrente su larga scala. (Today.it)

Altroché chiodo del ministro Salvini. Nello Sri Lanka tre quarti della popolazione è rimasta senza luce e per il ministro dell’energia la colpa è della mossa improvvida di una scimmia. (Il Fatto Quotidiano)

Tel. 0438 550265 | redazione@oggitreviso.it | PRIVACY E COOKIES POLICY Editoriale il Quindicinale srl | Viale della Vittoria Galleria IV Novembre 4 - Vittorio Veneto | C.F. Registro delle imprese e P.I. (Oggi Treviso)

Nella mattina di ieri buona parte del Paese è stato senza elettricità, così come alcuni ospedali che per ore si sono dovuti affidare ai generatori. (Fanpage.it)

"Una scimmia è entrata in contatto con il trasformatore della nostra rete, causando uno squilibrio nel sistema", ha confermato ai media il ministro dell'Energia, Kumara Jayakody. L'animale è penetrato in una sottostazione della rete elettrica nazionale causando un'interruzione di corrente in tutta l'isola alle 11:30 ora locale (le 7:00 in Italia). (QUOTIDIANO NAZIONALE)