La Lucchesia tifa Paolini. Tutto pronto per le Olimpiadi

Vorrebbe aggiungere Rafa Nadal alla sua collezione di selfie con i maggiori campioni della storia del tennis, dopo Federer e con Djokovic. Jasmine Paolini è pronta per le Olimpiadi. Tre anni fa non andò benissimo, ma stavolta la campionessa di Bagni di Lucca è di un’altra levatura, alla luce delle due finali raggiunte al Roland Garros e a Wimbledon. Al primo turno, domani, di nuovo sui campi di Bois de Boulogne (che la vedranno protagonista, come al Roland Garros, anche in doppio con Sara Errani), la Paolini, testa di serie numero 4, incontrerà la rumena Ana Bogdan, numero 103 al Mondo. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

La polacca, a tratti ingiocabile, potrebbe essere la possibile rivale dell’azzurra nella corsa all’oro. Poco meno di due mesi fa, in questo stadio che ha fatto la storia del tennis, Jasmine Paolini giocava la prima finale Slam in singolare della carriera. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Jasmine Paolini, capace di conquistare due finali Slam consecutive (Roland Garros e Wimbledon), è frutto di un lavoro totale, accentuatosi negli ultimi anni grazie a diverse figure che ne hanno limato ogni aspetto del gioco, ma anche della preparazione e dello studio. (La Gazzetta dello Sport)

O forse è lei a essere un po' cambiata, nel frattempo. Gelsomina con i suoi occhi grandi spalancati di sorpresa ritorna al Roland Garros, e lo trova diverso, anzi proprio non sembra lui. (ilmessaggero.it)

L'occasione di Jasmine: dopo la finale del Roland Garros, Paolini riprova a prendersi Parigi

Sul prestigioso campo del Suzanne Lenglen, inizierà sabato 27 luglio (ore 12.00) l’avventura di Jasmine Paolini nel torneo olimpico di tennis a Parigi. La n.5 del mondo affronterà la rumena Ana Bogdan e punterà a continuare nel proprio percorso a Cinque Cerchi in una sfida comunque insidiosa per le caratteristiche dell’avversaria. (OA Sport)

A meno di due mesi dalla finale persa a Parigi contro la numero uno del mondo Iga Swiatek, Jasmine Paolini è tornata a Parigi pronta per scendere in campo nei due tornei di singolare e doppio femminile: "Fa strano tornare qui dopo così poco tempo, è anche un po' diverso: palle, campi, condizioni climatiche - esordisce in conferenza la numero uno italiana - Sono un po' sorpresa dal tornare qui dopo un mese e mezzo ma è sempre un bel posto dove giocare a tennis". (Tiscali)

PARIGI. In quell’occasione, dopo un percorso esaltante, dovette arrendersi alla solita Iga Swiatek, regina della terra rossa. (La Stampa)