Stellantis avvia la ricerca del nuovo a.d. dopo Carlos Tavares
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriverà una soluzione interna al gruppo o, piuttosto, il dopo Tavares, per Stellantis, sarà in un a.d. proveniente da un'altra esperienza? Il percorso di "scouting" è iniziato, per individuare la figura che dal febbraio 2026 potrebbe rilevare il ruolo di amministratore delegato del Gruppo. L'anticipazione arriva da Bloomberg e, in casa Stellantis, si è puntualizzato come il processo abbia tempi lunghi per individuare la figura migliore e che lo stesso Tavares potrebbe trovare conferma nella posizione che ricopre dal 2021. (Auto.it)
La notizia riportata su altre testate
Secondo MF Gpt, il chatbot AI di Milano Finanza, due dei possibili sostituti nel 2026 di Carlos Tavares sarebbero cresciuti con il grande salvatore della Fiat e ideatore della quotazione di Ferrari in borsa (Milano Finanza)
I problemi che Stellantis deve affrontare negli USA secondo alcuni potrebbero velocizzare l’addio di Tavares Carlos Tavares a giugno ha ammesso di aver agito con “arroganza” e di aver risposto in modo tardivo alle crescenti difficoltà di produzione e di inventario che affliggevano il gruppo negli Stati Uniti. (ClubAlfa.it)
Carlos Tavares è prossimo a dire addio a Stellantis e sono diversi i candidati per prenderne il posto alla guida del Gruppo. (nextmoto.it)
Dalla crisi negli Stati Uniti all’Italia dove il 18 ottobre sarà sciopero nazionale, fino al malcontento in Francia. Finora contenuto dalla presenza dello Stato transalpino nel capitale del gruppo auto. (Nicola Porro)
Come vi abbiamo riferito noi - ha svelato che in Stellantis è cominciata la procedura per la successione a Carlos Tavares come ceo, l'ambiente finanziario e quello motoristico sono agitati da rumors e gossip di varia natura. (Torino Cronaca)
In seguito alla ripresa della copertura del titolo Stellantis abbiamo deciso di tagliare la stima del fair value da EUR 38 a EUR 32. (Morningstar)