United Cup 2025, Italia-Svizzera: risultati di Flavio Cobolli, Jasmine Paolini, Sara Errani e Andrea Vavassori (doppio)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Flavio Cobolli b. Dominic Stricker 6-3 7-6 (Italia-Svizzera 1-0) Partita molto solida da parte di Flavio Cobolli che si prende il match con Dominic Stricker, mettendo a segno i punti decisivi al momento giusto: parte subito forte l'azzurro, che si prende il servizio dell'avversario con prepotenza, tenendolo a zero. Cobolli è poi bravo ad annullare 4 palle break nel corso dei successivi game, fino ad arrivare al secondo break a proprio favore, quello decisivo: 6-3 dopo 33 minuti di gioco. (Eurosport IT)
Su altri giornali
Sinner non c'è, Paolini e Cobolli show: Italia avanti nella United Cup (Liberoquotidiano.it)
Buona la prima per l'Italia in United Cup: gli azzurri battono la Svizzera senza difficoltà con i successi in singolare di Cobolli e Paolini contro Stricker e Bencic. Adesso il doppio misto per mettere una seria ipoteca alla qualificazione ai quarti di finale (Sky Sport)
L'Italia ha battuto 3-0 la Svizzera al suo esordio nel girone D della United Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Sydney. L'Italia era già sicura della vittoria dopo i due singolari, ma il 3-0 è importante per la classifica del girone - che comprende anche la Francia, sconfitta dalla Svizzera nella prima sfida - in vista della qualificazione ai quarti di finale. (Sport Mediaset)
Assente da quasi un anno dopo aver partorito il suo primogenito, Belinda Bencic lo aveva detto: "E' come andare in bicicletta, non è che si disimpara smettendo". (SuperTennis)
Per Flavio Cobolli il primo match è stato duro, ma ha fatto bene, trovando subito il break in avvio. Poi Jasmine Paolini ha giocato in modo fantastico: 57 minuti per un doppio 6-1. (Giornale di Sicilia)
Archiviate le meravigliose vittorie di fine 2024 con la doppietta Billie Jean King Cup-Coppa Davis a Malaga, in Spagna, l’Italia torna in campo in Australia nella United Cup oggi domenica 29 dicembre. Senza Jannik Sinner (arriverà il 2 gennaio), Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, toccherà a Flavio Cobolli, Andrea Vavassori, Jasmine Paolini e Sara Errani difendere i colori azzurri. (Corriere della Sera)