Zerocalcare, il no a Chiara Valerio

Zerocalcare, il no a Chiara Valerio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Laboratorio Modifica articolo 15.05 ATF Questa è una delle esercitazioni svolte dalle studentesse e dagli studenti che stanno frequentando il Laboratorio di giornalismo, tenuto dal Professore Maurizio Boldrini. Sono da considerarsi, per l’appunto, come esercitazioni e non come veri articoli. di Arianna Scarselli Alla Fiera Più libri più liberi, Zerocalcare ha annullato il suo incontro con l’autrice e curatrice Chiara Valerio (Culture)

Ne parlano anche altre testate

Le femministe hanno protestato e scritto per giorni commenti sui social per la presenza del filosofo Leonardo Caffo a "Più libri più liberi". Ma nelle due sale messe a disposizione dalla fiera per i centri e le associazioni contro la violenza sulle donne si sono presentate meno di trenta persone. (il Giornale)

Il Friuli Venezia Giulia protagonista a "Più libri più liberi", la Fiera nazionale della Piccola e Media Editoria in corso fino a domenica 8 dicembre a Roma, nella suggestiva location della “Nuvola” di Fuksas all’Eur. (Il Messaggero Veneto)

Roberto Saviano: “Felice di essere alla fiera di Chiara Valerio. Inutili le polemiche dopo le sue scuse”

Parlare di femminicidi e dedicare una kermesse della piccola editoria formalmente a Marco Polo ma di fatto alla vittima eletta stocasticamente a simbolo del fenomeno, Giulia Cecchettin, è come andare a una sagra della cipolla e trovare cicoria. (MOW)

Roberto Saviano arriva a Più libri più liberi e interviene sulle polemiche che hanno preceduto la fiera con la direttrice artistica Chiara Valerio finita al centro delle proteste per aver invitato Leonardo Caffo, filosofo imputato per violenza domestica, a tenere una lectio sull’anarchia poi annullata. (la Repubblica)