Sciopero Trenitalia 23-24 novembre 2024: a Napoli a rischio metro Linea 2, Frecce e Regionali

Trasporto pubblico a Napoli A cura di Giuseppe Cozzolino Immagine di repertorio Nuovo sciopero in arrivo per il fine settimana del 23-24 novembre: stavolta ad incrociare le braccia sarà il personale di Trenitalia, che dalle 21 di sabato 23 e fino alle 20.59 di domenica 24 novembre. Uno sciopero che riguarda tutta Italia, ma che a Napoli avrà ripercussioni non solo su Frecce e Regionali, ma anche sulla Linea 2 della metropolitana, gestita appunto da Trenitalia e che collega la zona orientale di Napoli con Pozzuoli: possibili disagi in vista del match tra Napoli e Roma in programma proprio per domenica 24 novembre alle 18 allo stadio Maradona di Fuorigrotta per i tanti tifosi che da Napoli Piazza Garibaldi prendono la Linea 2 per raggiungere la fermata dei Campi Flegrei, antistante piazzale Tecchio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Saranno a rischio per 24 ore i treni in tutta Italia. Novembre ci sarà uno sciopero dei trasporti che coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. (MilanoToday.it)

Un nuovo sciopero mette a rischio i viaggi in treno nel mese di novembre: alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un’agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre 2024. (Corriere della Sera)

A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (IL GIORNO)

Sciopero dei treni sabato 23 e domenica 24 novembre in Emilia Romagna: cosa sapere

TRENTO. E' stato indetto un nuovo sciopero a livello nazionale dei treni. Dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 novembre 2024 i treni potranno quindi subire cancellazioni o variazioni. Dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 novembre 2024 i treni potranno quindi subire cancellazioni o variazioni (il Dolomiti)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nello specifico, incrociano le braccia Trenitalia, Tper (Emilia-Romagna) e Trenord (Lombardia): quindi treni in tilt – con possibili cancellazioni o variazioni – in tutta la nostra regione. Sciopero: date e orari Lo sciopero inizierà alle ore 21 di sabato 23 fino alle ore 20.59 di domenica 24 novembre. (il Resto del Carlino)